Vai al contenuto

Vasco Rossi e le polemiche a Sanremo 1982: il microfono caduto a terra e le critiche al musicista scelto da Rkomi

Pubblicato: 04/02/2022 23:47

La serata delle Cover al Festival di Sanremo 2022 vede anche l’omaggio a un grande artista del panorama musicale italiano: Vasco Rossi. A tributargli un medley dei suoi programmi successi è il cantante in gara Rkomi, in coppia con Calibro 35. Resta immortale il ricordo della prima storica partecipazione del ‘Blasco’ alla kermesse canora quando, nel 1982, prese parte con la canzone Vado al massimo tra le polemiche.

Vasco Rossi e Sanremo 1982: le polemiche in teatro

Il Festival di Sanremo nel corso degli anni ha lanciato o confermato importantissime voci del panorama musicale italiano, dando uno slancio importante alle loro carriere. Uno di questi è sicuramente Vasco Rossi, che ha esordito sul palco dell’Ariston nel 1982 con il brano Vado al massimo. Il rocker raggiunse la finale grazie alla sua canzone, ma non si posizionò sul podio.

Tuttavia a destare il maggior scalpore fu quanto accaduto al termine della sua esibizione. Il cantante infatti mise in tasca il microfono con cui aveva appena cantato, probabilmente per consegnarlo all’artista che si sarebbe esibito dopo di lui. Ma il microfono cadde rovinosamente a terra e provocò un forte tonfo creando un boato in sala. Il pubblico lo vide come un gesto di sfida e lo fischiò, considerato anche che la sua presenza all’Ariston sin dall’inizio aveva suscitato dubbi ed era invisa a molti.

Rkomi sceglie Vasco Rossi: il medley per la serata delle Cover

Questa sera però Vasco Rossi torna sul palco dell’Ariston, non di persona ma nell’omaggio che ha voluto fargli Rkomi. Il giovane cantautore per la serata delle Cover ha infatti voluto preparare un medley dei più importanti successi del ‘Blasco’, in duetto con Calibro 35.

Un messaggio di incoraggiamento per il giovane cantante è arrivato su Instagram dallo stesso Vasco Rossi che, nelle scorse ore, ha condiviso una story con il messaggio: “Siamo curiosissimi!“. Un messaggio che lascia trasparire curiosità per questo omaggio che gli viene dedicato sul palco dell’Ariston.

 

vasco-rossi-sanremo-rkomi
Vasco Rossi e il messaggio per l’esibizione di Rkomi a Sanremo 2022