Vai al contenuto

Chi è Filippo Scotti, l’attore di È stata la mano di Dio con Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2022

Pubblicato: 05/02/2022 23:45

Filippo Scotti, protagonista del film È stata la mano di Dio è arrivato al Festival di Sanremo 2022 insieme a Marco Mengoni. L’attore e il cantante hanno interpretato un toccante monologo, che ha poi lasciato spazio all’esibizione di Marco Mengoni che ha riportato sul palco dell’Ariston L’Essenziale a 9 anni dalla vittoria (era infatti il 2013 quando il cantante si aggiudicava la vittoria).

I due si sono esibiti in un monologo sul delicato tema del cyberbullismo e del bullismo e sul peso delle parole. Chi è Filippo Scotti? Attore di grande talento è protagonista dell’ultimo film di Paolo Sorrentino.

Filippo Scotti, chi è l’attore di È stata la mano di Dio

Classe ’99, Filippo Scotti è giovanissimo ed è originario di Napoli. Ha studiato fin da subito teatro e, dopo le prime esperienze si è lanciato anche nel mondo del cinema nel quale si trova benissimo; tra i film ai quali ha preso parte troviamo: Il re muore, produzione Teatro Galleria Toledo Napoli – Materiali Contemporanei sotto la direzione da Laura Angiulli (in concorso al Taormina Film Fest 2020).

Filippo Scotti prende parte anche alla produzione 1994, ultima stagione della trilogia 1992, 1993, 1994, accanto a Stefano Accorsi e Miriam Leone. Non solo, sempre per Netflix ha preso parte alla serie tv tutta italiana Luna Nera. Tra le altre esperienze lavorative del giovanissimo attore, quelle nel campo della moda.

Filippo Scotti ne È stata la mano di Dio

Il giovanissimo attore ha raggiunto da poco il successo con il film autobiografico di Paolo Sorrentino intitolato È stata la mano di Dio. L’attore ha interpretato il regista nei suoi anni di gioventù e la vita nella Napoli di quegli anni.

Il film è stato presentato in concorso alla 78esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha vinto il Leone d’Argento– Gran premio della giuria e il giovane interprete ha ricevuto il premio Marcello Mastroianni.