Vai al contenuto

Emma Marrone e i suoi tatuaggi: significati, ricordi ed esperienze passate tra musica e arte

Pubblicato: 05/02/2022 22:41

Numerosi sono i nomi dei big che parteciperanno alla nuova edizione del Festival di Sanremo 2022, calcando il palco dell’Ariston. Uno di questi è la famosa cantante Emma Marrone, un talento esploso dopo aver partecipato al programma Amici di Maria de Filippi. Emma racconta il suo passato, non solo mediante la musica, ma anche con i suoi tatuaggi, che descrivono ogni passaggio importante della sua vita e della sua carriera artistica.

Emma Marrone e i tatuaggi: un significato per ogni simbolo e frase scelti dalla cantante

Emma, nel corso della sua vita, ha fatto diversi tatuaggi, che rappresentano ognuno un passaggio importante della sua storia di cantante e donna. Il più noto di tutti è, quasi sicuramente, la scritta “Oltre” in coppia con il simbolo dell’infinito, sulla parte superiore della schiena, che rappresenterebbe il suo percorso ad Amici.

La chiave di violino, invece, simboleggia la sua passione più grande, la musica, mentre il nome Uccia“, sul braccio destro, è stato fatto in onore della nonna della cantante. Sempre sulla schiena di Emma appare un drago stilizzato, messaggero di forza e determinazione, misti a spirito riflessivo e saggio. Sono anche presenti le lettere MB (Miss Brown), una rondine, un ramo di pesco e un grande occhio: tutti simboli di un passato che ritorna nel presente.

Il tatuaggio più chiacchierato: l’amore con De Martino nella scuola di Amici

Della vita privata e sentimentale della cantante si è vociferato per molto tempo, soprattutto per quanto riguarda le sue passate e, a tratti tormentate, storie d’amore. Sull’avambraccio destro, infatti, si staglia una frase che lascia poco all’immaginazione: “Je m’en fous“, che in francese significa “Io me ne frego“, forse riferito ai numerosi gossip riguardo la sua storia con il ballerino Stefano De Martino.

Molto probabilmente, con questo tatuaggio, l’artista ha voluto mettere a tacere il chiacchiericcio che circolava continuamente sul suo conto. Oggi Emma è una donna determinata e orgogliosa della sua identità, come dimostra anche il simbolo fatto con le mani durante la sua esibizione a Sanremo.