Alex Belli torna protagonista a Verissimo dopo essere stato ospite a dicembre, assieme alla moglie Delia Duran. Tuttavia l’intervista di oggi in solitaria si rivela più tortuosa del previsto per l’attore, che viene messo alle strette da una innervosita Silvia Toffanin. La poca chiarezza e la ripetitività delle sue parole mandano su tutte le furie la conduttrice, che pretende la verità: tensione nel salotto di Canale5.
Alex Belli messo alle strette da Silvia Toffanin a Verissimo
Alex Belli torna a parlare del duplice rapporto con Soleil Sorge e la moglie Delia Duran, quest’ultima entrata poche puntate fa al Grande Fratello Vip. L’attore è intenzionato a raccontare tutta la verità in un’intervista a Verissimo, dove era stato ospite proprio con Delia lo scorso dicembre. Tuttavia l’ospite viene subito messo alle strette da Silvia Toffanin, che ha l’obiettivo di estrarre da lui solo e soltanto la verità. Alex Belli inizialmente rivela, in riferimento alla Duran: “Io non sono single. Lei viene molto condizionata, lo stesso problema che ha avuto quando io ero dentro la Casa. Lei ascoltava l’amica, poi l’altra, aveva mille pareri contrastanti“.
Tuttavia, al termine di una clip, esplode la tensione in studio. In riferimento al filmato che ripercorre gli ultimi aggiornamenti sui rapporti tra Alex e Delia, Silvia Toffanin perde la pazienza: “È tutto da sfinimento. Capisco che Delia dica basta. Viene il nervoso, no? Scusa mi è venuto il nervoso guardando il filmato. Perché non scegli? È ora di chiarire“.
Alex Belli e il rapporto con Soleil e Delia: “Varie forme di amore“
A Silvia Toffanin, in particolare, è ancora poco chiaro il concetto di “amore libero” tanto decantato da Alex Belli negli ultimi mesi. L’attore parla del duplice rapporto con Delia Duran e Soleil Sorge: “Il concetto dell’amore è che ci sono varie forme di amore, l’abbiamo ormai sviscerato. Puoi amare una donna che può essere quella con cui vuoi passare la tua vita, che è Delia, ma puoi innamorarti in maniera diversa di un’altra persona“.
Alex Belli ne è convinto: non è assolutamente intenzionato a rinunciare né all’una né all’altra: “Delia è la donna con cui voglio stare, Soleil è un’amica che amo nel senso più nobile del termine. C’è una grandissima complicità“. E aggiunge: “Non capisco perché dobbiamo privarci di avere amicizie forti a discapito di qualcos’altro. Se bisogna rinunciare, prenderemo una decisione se me lo chiederà“.
Silvia Toffanin sbotta contro Alex Belli: “Dillo, tanto l’hai tradita“
L’intervista si fa più incandescente quando Silvia Toffanin chiede cosa sia realmente accaduto tra lui e Soleil in Casa, tra baci e intimità sotto le coperte. Alex Belli tenta di dare una risposta, ma la ripetitività delle sue parole manda su tutte le furie la conduttrice: “Perché continui a negare? Dillo, tanto l’hai tradita: ‘L’ho tradita, scusatemi ma l’ho tradita”. Io te lo dico, sono assolutamente ben disposta nei tuoi confronti, ma fai tu brutta figura, credimi. Perché un giorno dici una cosa e un giorno ne dici un’altra“.
Alex Belli cerca di riprendere il filo del discorso e prova a chiarire: “Sono mesi che continuo a dire le stesse cose. Tra me e Sole c’è una grandissima complicità, che è andata anche in una fase erotica. Più che dire questo, non so cosa dire. Abbiamo raccontato una bellissima storia“. Ma la conduttrice è sempre più insofferente alla ripetitività dei concetti espressi dall’attore e sbotta: “Vedi che dici sempre le stesse cose? L’hai detto anche prima questo“.