Vai al contenuto

Rkomi a Sanremo 2022 e la preparazione al Festival: “Mi sono allenato tanto, non faccio l’amore da un po’”

Pubblicato: 06/02/2022 00:48

Rkomi è in gara alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Insuperabile, contenuto nel repack del disco più venduto nel 2021 dal titolo Taxi Driver. Nella giornata di ieri l’artista ha portato sul palco del Teatro Ariston un medley dedicato a Vasco Rossi in compagnia dei Calibro 35. Ed è proprio con loro che Rkomi incontra i giornalisti subito dopo le prove in teatro.

Rkomi e i Calibro 35: distanti musicalmente ma vicini sul palco

Rkomi e i Calibro 35 sono sicuri di ciò che portano al Festival di Sanremo nella serata cover. E a parlarne subito è proprio Rkomi: “Fin da piccolo ascoltavo Vasco Rossi, così ho deciso di portare 3 brani vicini al mio mondo. Ho conosciuto i Calibro 35 in studio da Venerus e Race e, apprezzandoli molto musicalmente, ho deciso di averli con me sul palco”. Proseguono i Calibro 35: “Mirko sul palco sa mettersi a nudo e raccontarsi per ciò che è. Pur venendo da un altro mondo, abbiamo subito accettato il suo invito”.

La scelta di “Insuperabile” come inedito in gara a Sanremo 2022

“Questo palco per me è una nuova sfida, le sfide pericolose mi attirano e questa era una di queste” commenta Rkomi. E aggiunge: Amadeus ha la capacità di saper coinvolgere gli artisti del momento e affiancarli a istituzioni della musica italiana, per questo ho pensato subito a “Insuperabile” come inedito”. Secondo l’artista anche ‘Apnea’ o ‘Cancelli di mezzanotte’ sarebbero state adatte ma la scelta è stata proprio quella di differenziarsi. ‘Insuperabile’ è la chiusura di un percorso e Taki Driver come primo progetto mostra tutte le anime di Rkomi. Come si è preparato per salire alla gara? “Mi sono allenato tanto. Sto attento all’alimentazione, non bevo e non faccio l’amore da un po’. Posso anche aver esagerato, ma dovevo dare il massimo”.