Vai al contenuto

Incidente sulla A1 tra Lodi e Melegnano: fiamme e Vigili del fuoco in azione, le immagini dall’autostrada

Pubblicato: 16/02/2022 11:08

Incidente stradale sulla A1 tra Lodi e Melegnano: questa mattina, un’autocisterna che trasportava rifiuti farmaceutici avrebbe invaso la carreggiata opposta e il mezzo, ribaltatosi lungo l’autostrada, ha preso fuoco. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco per domare le fiamme e portare in salvo il conducente.

Incidente sulla A1 Lodi: fiamme e Vigili del fuoco in azione

Intorno alle 7 di questa mattina è scattato un delicato intervento dei Vigili del fuoco, tuttora in corso, per un incendio divampato a seguito di un incidente stradale lungo l’autostrada A1, tra Lodi e Melegnano. Secondo quanto ricostruito dagli intervenuti sul posto, un’autocisterna carica di rifiuti farmaceutici avrebbe invaso la carreggiata opposta per poi prendere fuoco.

Il conducente del mezzo sarebbe stato soccorso e le fiamme sarebbero state domate, ma al momento l’autostrada sarebbe chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire la conclusione di tutte le operazioni di messa in sicurezza.

Incidente stradale in A1 tra Lodi e Melegnano: le immagini dei Vigili del fuoco in azione

I Vigili del fuoco, in azione sul tratto teatro dell’incidente dalle prime luci di oggi, hanno diffuso un filmato dell’attività in corso lungo la A1 in cui è avvenuto il ribaltamento con conseguente incendio dell’autocisterna. Nel video si vede il mezzo pesante avvolto dai fumi sprigionati dalle fiamme.

Secondo quanto riferito dall’Ansa, occorreranno ancora alcune ore prima che il traffico possa essere ripristinato. L’autocisterna avrebbe preso fuoco dopo l’impatto con il guardrail e il successivo ribaltamento. Il conducente sarebbe un 47enne, ferito nell’incidente e trasportato in ospedale in codice giallo.

La coda formatasi sulla A1 nei pressi del sito dell’impatto sarebbe attualmente di 6 km tra Casalpusterlengo e Lodi, con uscita consigliata in arrivo da Bologna a Casalpusterlengo (Lodi). Nel senso opposto, in direzione Bologna, la coda sarebbe di circa 5 km tra il Bivio A1/A58 e Lodi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2022 11:09

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure