Vai al contenuto

Emanuel Caserio, Salvatore Amato de Il Paradiso delle Signore, svela come sono rapporti sul set

Pubblicato: 18/02/2022 23:30

In una recente intervista Emanuel Caserio ha parlato de Il Paradiso delle signore, soap opera di Rai 1 che lo vede tra i protagonisti e dei suoi progetti futuri. L’attore ha anche parlato del mondo dietro le quinte, soprattutto dei rapporti con i colleghi sul set.

Emanuel Caserio e la soap opera Il Paradiso delle signore

Nella fiction Il Paradiso delle signore Emanuel Caserio interpreta il barista siciliano Salvatore Amato. La serie per l’attore è di grande importanza, a Tv Sorrisi e Canzoni infatti confida che: “Il Paradiso delle signore si sta rivelando una scuola di perfezionamento oltre al centro sperimentale di cinematografia. È una scuola di formazione perché stare tutti i giorni sul set e girare continuamente scene è una palestra”.

Oltre alla serie in sé, inoltre, durante l’intervista l’interprete di Salvatore Amato riserva anche alcune parole proprio per il suo personaggio: “È un ragazzo con alti e bassi molto forti che lo rendono una persona vera e credo che tanti si identifichino in lui. – afferma l’attore – La cosa bella di Salvatore è che se riconosce di avere sbagliato, chiede subito scusa. Nella scorsa stagione, si era dimostrato molto geloso e possessivo nei riguardi di Gabriella (Ilaria Rossi ndr) e il pubblico si era schierato contro di lui perché era piuttosto aggressivo. Poi Salvatore è tornato sui suoi passi. Io lo definisco un simpatico scugnizzo in evoluzione”.

Forse i suoi impieghi passati, quando ancora era uno studente prima del successo, hanno potuto aiutarlo ad interpretare questo suo personaggio dato che anche l’attore è stato barista per qualche tempo. “Ho fatto il barista, il barman, il rider (consegnavo pizze), ho fatto per un po’ pulizie in una palestra” ci tiene a precisare lui.

Come sono i rapporti tra gli attori sul set

Durante l’intervista Emanuel Caserio si lascia andare anche a rivelazioni sui rapporti che si sono creati con il resto del cast della serie: “Con Pietro Genuardi  (che interpreta Armando Ferraris, ndr) siamo ormai compagni di scuola anche se lui ha alcuni anni più di me. Facciamo anche vacanze insieme. È un fratello maggiore. Ma anche con Chiara Russo (Maria Puglisi nella soap, ndr) e Grace Ambrose (interprete di Stefania Colombo, ndr) siamo diventati molto amici e stiamo programmando una vacanza in Puglia”.

Infine Emanuel Caserio afferma anche che: “Sono quattro anni che convivo con tanti colleghi condividendo un’ esperienza fantastica”.

Emanuel Caserio parla dei suoi progetti futuri

Al termine dell’intervista Caserio rivela i suoi progetti futuri e dove potremmo vederlo presto: “L’anno scorso ho girato un film di Claudio Amendola dal titolo ‘I cassamortari’ che uscirà su Prime Video. Il mio è un piccolo ruolo, ma molto divertente. Indosso i panni di Arturo, uno dei giovani vedovi di cui si innamora la protagonista interpretata da Lucia Ocone che, nel film, gestisce un’agenzia di pompe funebri assieme ai fratelli”.