Vai al contenuto

Bimba di 6 anni cade in un pozzo profondo 15 metri. Su Twitter il video dell’incredibile salvataggio

Pubblicato: 22/02/2022 18:56

Una bimba di 6 anni è caduta in un pozzo a Dibba Al Fujairah, in Arabia Saudita, dopo diverse ore trascorse a circa 15 metri di profondità è stata tratta in salvo. Su Twitter è stato condiviso il video dell’incredibile salvato e della bambina, sorridente in ospedale.

Una lieta notizia arrivata dopo le tragiche morti del piccolo Rayan e Haidar, entrambi precipitati in pozzi profondissimi in Marocco e in Afghanistan. Per tutti e due c’è stata una vera e propria corsa contro il tempo che non è stata sufficiente.

Bimba di 6 anni cade in un pozzo

La bimba di 6 anni è precipitata in un pozzo d’acqua a una profondità di circa 15 metri, l’incidente è avvenuto alle 9.42 della giornata di lunedì. L’incidente, riferisce Gulf News, è avvenuto a Wasit nell’area di Dibba Al Fujairah. I soccorsi sono stati organizzati dalla Civil Defence che è riuscita a trarre in salvo la piccola in circa un’ora.

La bambina è stata trasportata in ospedale, dove i medici l’hanno trovata in buone condizioni. In un video è stata immortalata sorridente accanto alla sua mamma.

Il racconto del padre della bimba precipitata nel pozzo

Secondo quanto riferito da Sawa Press, il padre della “bimba del pozzo” (come è stata ribattezzata dalla stampa locale n.d.r.) ha raccontato che la famiglia si trovava nella zona per una visita a dei parenti. La bambina era andata a giocare insieme al fratellino nel cortile della casa, stava saltando sopra un pezzo di metallo che era in realtà la copertura del pozzo, che si è spostato e ha fatto sì che lei cadesse.

È stato il fratellino a dare l’allarme disperato, piangendo e urlando è corso dai genitori a chiedere aiuto. A quel punto i genitori hanno chiamato i soccorsi che sono riusciti a trarre in salvo la bambina.

Il video del salvataggio della bimba di 6 anni caduta in un pozzo

Il luogotenente generale Sheikh Saif bin Zayed Al Nahyan, Primo ministro e minsitro del’interno ha espresso i suoi ringraziamenti alla squadra della Civil Defence per gli sforzi per salvare la piccola. Sheikh Saif bin Zayed Al Nahyan ha visitato la bambina in ospedale e ringraziato personalmente il team, con il quale ha scattato una foto. Su Twitter ha poi scritto: “Grazie per i vostri sinceri sforzi nel salvare vite”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure