Spettacolo

Corrado Guzzanti chi è, tutto sul comico e satirico italiano concorrente di LOL 2: vita privata, età e carriera

Raccontiamo uno dei comici più celebri della televisione italiana, curiosando anche nella sua vita privata.
Corrado Guzzanti, chi è il comico e satirico italiano concorrente di LOL 2: vita privata, età e carriera

Corrado Guzzanti, 56 anni, è un attore, imitatore, comico e satirico italiano, nato a Roma il 17 maggio 1965.

Corrado Guzzanti: formazione e gli esordi

Corrado Guzzanti, dopo essersi diplomato al liceo scientifico, ha frequentato la facoltà di filosofia all’Università La Sapienza di Roma, senza conseguire la laurea. Esordì nel 1988 come autore scrivendo un pezzo per un provino della sorella Sabina. Collaborò a l’araba fenice di Antonio Ricci. L’esordio in qualità di attore teatrale avvenne l’anno successivo, quando ottenne la parte nello spettacolo il fidanzato di bronzo, mentre debuttò in televisione nel 1989 all’interno della trasmissione Scusate l’interruzione, dove portò in scena il suo primo personaggio, il regista di film horror Rokko Smithersons.

Corrado è diventato famoso soprattutto per le sue imitazioni, come già detto per l’imitazione del regista Rokko Smitherson, il coatto Lorenzo, il santone Quelo, e il gerarca fascista Barbagli.

Corrado Guzzanti fa parte del cast di LOL 2

La seconda stagione del programma comico LOL-Chi ride è fuori, prodotto da Amazon Prime Video, ha appena fatto il suo debutto. Dopo la partecipazione alla prima stagione di Caterina Guzzanti, sorella di Corrado Guzzanti, arrivata in finale nella scorsa stagione, quest’anno tocca a Corrado: chissà se il primogenito Guzzanti, sarà all’altezza del risultato ottenuto dalla sorella.

Durante una cpnferenza stampa sul programma, Guzzanti ha spiegato come mai ha accettato di partecipare: “Ho pensato che fosse una cosa interessante quasi più per i comici che per il pubblico perché i comici rivivono situazioni drammatiche delle loro carriera, la prima è esibirsi davanti ad un pubblico che non ride.

L’ho visto come un reality terapeutico, un “surreality”, dovremmo chiamarlo così per i contenuti, e l’ho trovato stimolante per gli addetti ai lavori.

È un’antropologia del comico, direi“.

Corrado Guzzanti, vita privata: genitori, sorelle, moglie e figli

Corrado Guzzanti è figlio del giornalista e politico Paolo Guzzanti, ha due sorelle, Caterina e Sabina, entrambe come il fratello sono nel mondo della comicità. La vita privata di Corrado è top secret, tanto che non ha mai comunicato il suo stato sentimentale, l’unica certezza è che non ha figli. Per seguire di più la sua vita privata, Corrado ha un profilo Instagram, dove di tanto in tanto pubblica ed è seguito da più di 100 mila persone.

Potrebbe interessarti