Vai al contenuto

Katia Ricciarelli eliminata al GF Vip6: Signorini contro chi non l’ha salutata mentre usciva fuori dalla Casa

Pubblicato: 25/02/2022 00:20

Katia Ricciarelli è la concorrente eliminata dal Grande Fratello Vip nella puntata di questa sera. La cantante lirica ha perso al televoto contro Nathaly Caldonazzo e Davide Silvestri ed è così costretta ad abbandonare la Casa di Cinecittà. Prima di varcare la Porta Rossa, alcuni concorrenti l’hanno accompagnata verso l’uscita mentre altri sono rimasti in salone: immediata la reazione furiosa di Alfonso Signorini.

Katia Ricciarelli eliminata: l’ultimo saluto a pochi concorrenti

Al Grande Fratello Vip il colpo di scena della puntata di questa sera è l’eliminazione di una delle grandi protagoniste di questa edizione: Katia Ricciarelli. La cantante lirica è stata infatti eliminata al televoto contro Nathaly Caldonazzo e Davide Silvestri: un verdetto che ha lasciato inevitabile sgomento nella Casa. La concorrente, già nella scorsa puntata, aveva rivolto un accorato appello al pubblico per eliminarla, dopo i recenti battibecchi con Manila e Miriana e un’aria nella Casa che considerava ormai irrespirabile, frutto di tensioni e litigi.

A seguito dell’annuncio del verdetto da parte di Alfonso Signorini, la produzione freeza tutti i concorrenti tranne la Ricciarelli. La quale ha voluto rivolgere un ultimo saluto ai concorrenti che per lei meriterebbero e con cui ha più legato. A cominciare da Giucas: “Giucas amore mio, ti voglio bene“. Ad Antonio svela: “Sei un ragazzo straordinario, gentile, e ti auguro ogni bene“. Inevitabile, a seguire, un pensiero a Soleil che scoppia in lacrime: “Vai avanti che te lo meriti anche tu“. Rivolge un ultimo “coraggio” a Delia, per poi salutare con fredde parole i restanti concorrenti.

Alfonso Signorini contro chi non ha salutato Katia: “Si porta rispetto

Nonostante il freeze, numerosi concorrenti rompono la regola per andare ad abbracciare Katia ed accompagnarla verso l’uscita: fra questi Soleil, Barù e Giucas. Vista la situazione, Alfonso Signorini ha invitato gli altri concorrenti ad accompagnare la cantante lirica verso l’uscita, qualora avessero avuto piacere. Tuttavia solo alcuni hanno seguito il consiglio, tra cui Sophie, mentre altri concorrenti sono rimasti seduti sul divano: tra questi le sorelle Selassié e Miriana Trevisan.

Una decisione, la loro, che non è andata giù a Signorini. Il conduttore, collegatosi con tutti i concorrenti, si è lasciato andare a uno sfogo: “A me hanno insegnato a casa mia che, aldilà di tutte le diatribe, a una signora di 76 anni si porta rispetto. Nella vita ci sono dei principi: se la signora Ricciarelli non vi ha salutati, si porta rispetto ad una signora di una certa età. Se poi non vi avesse di nuovo salutati, la figura l’avrebbe fatta lei, ma non voi“.