Vai al contenuto

Beppe Convertini confermato alla conduzione di Azzurro e uno spin-off di Linea Verde. Tutte le novità

Pubblicato: 25/03/2022 18:23

Si prospetta un’estate davvero ricca di impegni lavorativi per Beppe Convertini. Il conduttore, ormai volto di punta, di Rai 1 è stato confermato per il programma Azzurro. Inoltre, probabilmente condurrà anche uno spin-off di Linea Verde di cui è protagonista dal 2019. Tutte le novità che riguardano il celebre conduttore pugliese. Beppe Convertini alle redini di Azzurro

Sembra proprio che Beppe Convertini sarà uno dei protagonisti anche della prossima estate 2022 di Rai 1 che si avvicina a grandi passi. Stando alle parole riportate da TvBlog, il contratto del conduttore è stato rinnovato per la seconda edizione di Azzurro. Il programma approfondimento dedicato al mare e alla sua tutela, oltre che alle ricchezze e bellezze che custodisce, quest’anno avrà qualche puntata in più rispetto alla scorsa estate. In tale occasione le puntate previste sono state solamente 4.

Linea Verde 100 con Beppe Convertini

Le novità per Beppe Convertini, però, non sono finite qui. Il conduttore, infatti, sembra sia stato rinnovato anche per la conduzione della versione autunnale del programma Linea Verde; in questi giorni arriverà l’ufficialità di tale notizia. Inoltre, potrà tenere le redini anche di un altro programma estivo di rai 1, ovvero Linea Verde 100, dedicato ai centenari e alla longevità, spin-off del programma principale.

Linea Verde: un programma green

Attualmente (dal 2019 in coppia con Ingrid Muccitelli) Beppe Convertini è impegnato nella conduzione di Linea Verde. In onda il sabato e la domenica su Rai 1, il programma racconta l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari del nostro territorio italiano.

Nel corso degli anni sono nati vari spin-off di questo programma principale, tra cui Linea Verde Estate, Linea Verde Life e Linea Verde Explora. L’estate 2022 che sta arrivando sarà ricca di questi spin-off e sembra proprio che Beppe Convertini condurrà quello intitolato Linea Verde 100 che parlerà della longevità e dei centenari.