Vai al contenuto

Cristiano Malgioglio pronto per l’Eurovision Song Contest 2022: il messaggio di supporto a Mahmood e Blanco

Pubblicato: 12/04/2022 11:32

Cristiano Malgioglio è pronto a raccontare un’altra attesissima edizione dell’Eurovision Song Contest, a Torino il prossimo maggio, al fianco di Gabriele Corsi. Il paroliere ha condiviso nelle scorse ore uno scatto assieme a Blanco e Mahmood, che gareggeranno con Brividi: il messaggio di supporto al giovane duo e l’annuncio di un imminente progetto discografico, che lo vedrà nuovamente in scena la prossima estate.

Cristiano Malgioglio verso l’Eurovision: il messaggio per Mahmood e Blanco

È un Cristiano Malgioglio raggiante quello che si è presentato sui social nelle scorse ore, in trepidazione per l’attesissimo Eurovision Song Contest 2022. Il Festival europeo della canzone quest’anno sbarca in Italia, a Torino, dopo la clamorosa vittoria dei Maneskin con Zitti e buoni dello scorso anno. Il paroliere è stato, al fianco di Gabriele Corsi, la voce narrante della serata trionfale della giovanissima band. E anche quest’anno è stata confermata la coppia vincente Malgioglio-Corsi, che racconterà le avventure dell’ESC 2022 in cui gareggeranno Mahmood e Blanco.

Su Instagram il paroliere ha condiviso uno scatto proprio assieme ai due giovani vincitori del Festival di Sanremo 2022 con Brividi, brano che rappresenterà l’Italia all’Eurovision in programma a maggio. E, a corredo, un messaggio di incoraggiamento e di augurio per il duo: “Manca davvero poco e tra non molto si apriranno le porte dello Show più importante del mondo. I nostri campioni sono già pronti. Speriamo che possono portare a casa la vittoria @eurovision . Il loro brano è molto interessante“.

Cristiano Malgioglio dall’ESC al ritorno nella scena musicale

Cristiano Malgioglio, oltre al supporto a Mahmood e Blanco, ha anche snocciolato qualche personale opinione sulle altre canzoni in gara: “Attenzione però a @samhairwolfryder che arriva dall’Inghilterra con Space Man che io adoro …faccio il tifo anche per #ukraina con la loro Stefania che tra Folk e ritmo ci entusiasmeranno. Vi assicuro che tutte le voci e le canzoni di quest’ anno sono straordinarie. Il cantante più bello. ? Certamente quello francese. La canzone più orecchiabile arriva dalla Romania… e io già mi vedo pronto a ottobre per fare un duetto con il suo interprete in LLAMAME“.

Il paroliere è così pronto a vivere un periodo d’oro. Oltre al racconto dell’ESC 2022, anche il ritorno nella scena musicale con un nuovo progetto discografico: “ADESSO ASPETTIAMO L’ USCITA DEL MIO ALBUM E A GIUGNO CON IL MIO BRANO ESTIVO. VI LOVVVOOO . BUONA SETTIMANA. CI VEDREMO A TORINO“.