Vai al contenuto

Matteo Salvini risponde a Letta dopo le accuse al Centrodestra di minacciare la crisi di Governo

Pubblicato: 12/04/2022 08:53

Nelle ultime ore Enrico Letta ha portato a galla le crepe della maggioranza di Governo. Il segretario del PD ha acceso la miccia contro il Centrodestra, paventando una possibile crisi nella maggioranza: “Così non si può andare avanti. La continua minaccia di crisi da parte del centrodestra di governo indebolisce questa esperienza. Lo stesso incontro richiesto da Salvini a Draghi risponde sempre alla logica degli ultimatum. Così non si va lontano“, aveva infatti spiegato il leader dem in un’intervista all’Huffington post. A stretto giro è poi arrivata la replica, immancabile, del leader della Lega.

Matteo Salvini risponde a Enrico Letta

Le parole di Letta non restano inascoltate e a rispondere è subito il leader leghista: “Invece di fare polemiche inutili, Letta risponda nel merito: ipotizzare aumenti di tasse su casa, risparmi e affitti è utile all’Italia in questo momento oppure no? Parliamone e risolviamo insieme il problema, invece di polemizzare”, dice Salvini.

Le accuse di Enrico Letta

Il segretario Pd aveva sottolineato in precedenza come il sistema di “ultimatum” dati dal centrodestra al Governo non può che indebolire la maggioranza stessa mettendo a rischio la tenuta del Governo stesso e minacciando quindi una crisi. “Guardando i fatti, da qualche settimana c’è un innalzamento della tensione, che indebolisce il Governo e la maggioranza e rende impraticabile il percorso dei prossimi difficilissimi mesi“. Poi aveva cercato di sottolineare le differenze: “La nostra linea non è quella dei contro-ultimatum, ma questo atteggiamento irresponsabile e inaccettabile sta facendo spegnere la candela, anche perché gli episodi si moltiplicano“. Poi aveva affondato il colpo: “Se va avanti così la destra si assume una grave responsabilità“.

Letta sul voto in Francia

A margine Letta ha anche commentato le elezioni in Francia in cui l’estrema destra non ha mai avuto una percentuale di preferenze così alta: “È vero, mai negli ultimi decenni la destra è stata così forte in Europa, non solo in Francia. Mai, in un grande paese, ha ottenuto un risultato così imponente“.

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2022 14:15