Vai al contenuto

Allarme bomba al supermercato, trovata una granata insieme a un biglietto. Paura a Torino

Pubblicato: 16/04/2022 19:43

Allarme bomba in un centro commerciale in provincia di Torino. A destare i sospetti è stato uno strano scatolone ritrovato nel parcheggio sotterraneo. Al suo interno è stato rinvenuto anche un messaggio: i primi dettagli sul ritrovamento.

Allarme bomba a Collegno, ritrovato scatolone sospetto nel centro commerciale

L’allarme è scattato oggi, 16 aprile, nel centro commerciale Piazza Paradiso a Collegno, in provincia di Torino. Nella mattinata gli addetti alle pulizie si sono imbattuti in una scatola di cartone, collocata nel parcheggio sotterraneo della struttura, che ha subito suscitato alcuni sospetti. A quel punto l’accesso ai parcheggi è stato bloccato per diverse ore. L’arrivo degli artificieri della Polizia ha permesso di aprire lo scatolone e rinvenire al suo interno una bomba a mano di tipo OD82 da esercitazione. Si tratta di una tipologia di ordigno in uso all’esercito. La bomba era accompagnata da un biglietto di minacce.

Il biglietto che accompagna l’ordigno e i primi dettagli sull’allarme bomba

Insieme alla bomba, lo scatolone ritrovato nel centro commerciale reca anche un biglietto con la scritta “Bast***i comunisti, dovete morire tutti. Siete amici di Putin e traditori, prima o poi ci vendicheremo”. A corredare queste parole minacciose, la firma “Amici del popolo”. Non è chiaro chi possa essere il destinatario di queste minacce né lo scopo con cui è stato posizionato lo scatolone: su questa vicenda sono attualmente al lavoro i Carabinieri e si attende che le indagini possano far luce su quanto accaduto. Secondo i primi dettagli trapelati, la bomba sarebbe stata priva di carica esplodente e sarebbe reperibile anche attraverso il mercato del collezionismo. Restano però molti punti ancora da chiarire sull’allarme di questa mattina.

Mentre gli artificieri erano al lavoro e l’ingresso al parcheggio era stato interdetto, il centro commerciale, situato nei pressi dell’affollata stazione Fermi della metropolitana, è invece rimasto aperto alla clientela.