Una violenta sparatoria ha coinvolto un centro commerciale sito nel distretto della Columbia nella Carolina del sud; diverse persone sono rimaste ferite ma al momento la polizia ha reso noto che non è possibile avere un bilancio definitivo.
Il nuovo episodio di violenza arriva a pochi giorni dallo scorso martedì, quando un uomo ha aperto il fuoco in una stazione della metropolitana di Brooklyn, New York, fuggito e successivamente catturato.
Sparatoria in un centro commerciale in Carolina del sud
La notizia della sparatoria ha raggiunto i media statunitensi da pochi minuti; secondo quanto si apprende è stato coinvolto un centro commerciale molto noto della capitale dello stato della Carolina del sud: il Columbiana Centre Mall.
Here's what the scene looks like outside of Columbiana Centre mall in #Columbia, S.C., where a #shooting was reported on Saturday, April 16, 2022.
— The State Newspaper (@thestate) April 16, 2022
Here's what we know so far: https://t.co/68140lq6ZG
Photos by @StatephotoTracy.
This is a developing story that will be updated. pic.twitter.com/SAXZGK9DBg
Al momento è stato reso noto che la polizia si trova sul posto insieme ai soccorsi che si stanno occupando dei feriti. Al momento non è noto quante persone siano rimaste coinvolte nella sparatoria. Il capo della polizia Meleron Kelly ha detto che al momento sarebbero almeno 8 i feriti, alcuni sarebbero in condizioni critiche ma non in pericolo di vita.
Caccia all’uomo per individuare l’assalitore del centro commerciale
Al momento la polizia sta cercando di ricostruire quanto accaduto e sarebbe sulle tracce della persona che ha aperto il fuoco; parte delle ricerche si sono concentrate all’interno della struttura. L’ingresso del centro commerciale è stato chiuso e le persone che si trovavano all’interno, tra dipendenti e clienti, sono stati evacuati o è stato detto loro di mettersi al sicuro in attesa che la polizia arrivi a portarli in salvo.
#ColumbiaPDSC Chief Holbrook will recap incident based on current info gathered, provide update on total number of victims, & what you should do if you have info to help. Progress on case is being made. pic.twitter.com/OuOl9J5nMA
— Columbia Police Dept (@ColumbiaPDSC) April 16, 2022
Sempre via Twitter la polizia ha reso noto che coloro che vogliono andare a prendere i cari che si trovavano all’interno del centro commerciale, devono ritrovarsi in un punto specifico.