Vai al contenuto

Agnes Spaak svela dettagli sugli ultimi giorni della sorella Catherine Spaak: “Sono stati i più dolorosi”

Pubblicato: 19/04/2022 18:11

Catherine Spaak è morta a 77 anni, dopo un periodo in cui ha subito dei problemi di salute. L’attrice, infatti, ha raccontato apertamente di aver subito un’emorragia cerebrale nel 2020.

Agnes Spaak, sorella della star cinematografica, ha raccontato gli ultimi giorni di Catherine, svelando, anche dei ricordi del passato.

Agnes Spaak racconta la sofferenza di Catherine Spaak

Catherine Spaak si è spenta dopo dei mesi di sofferenza, in seguito a un ictus, come raccontato dalla sorella Agnes Spaak e riportato da Il Corriere della Sera: “Gli ultimi mesi sono stati i più dolorosi. Le sono stata vicina sia quando è iniziata la pandemia e poi dallo scorso luglio quando è stata colpita dall’ictus. Ha sofferto tanto, era paralizzata nel lato destro e non riusciva più nemmeno a parlare… un calvario fino a quando la sua luce si è spenta definitivamente“. A Storie Italiane, la sorella della star ha svelato proprio gli ultimi momenti dell’attrice, come riportato da Il Messaggero: “Il 25 luglio ha avuto il terzo ictus e purtroppo da allora è stato un lunghissimo calvario… Posso dire, però, che se n’è andata tranquillamente, io le sono stata vicina fino all’ultimo momento“.

Agnes Spaak ha svelato anche di aver fatto riavvicinare la sorella a sua figlia: “Un rapporto difficile tra madre e figlia: non si sono frequentate per una quarantina di anni. E io ho cercato, riuscendovi, a farle riavvicinare: negli ultimi mesi di vita di Catherine, Sabrina è stata accanto alla madre, si sono riappacificate“.

Il rapporto di Agnes Spaak con la sorella Catherine Spaak

Agnes e Catherine Spaak hanno avuto un rapporto che va oltre quello tra sorella, avendo una differenza d’età molto stretta: “Avevamo solo 11 mesi di differenza, eravamo praticamente quasi gemelle e siamo cresciute insieme… poi come sempre avviene la vita ci ha fatto percorrere strade diverse e, a volte, anche molto distanti. Però voglio assolutamente sfatare una leggenda… Era una donna complicata e ha avuto una vita complessa, ma un fil rouge ci ha sempre legato, un grande amore che non si è mai spento“.

Agnes Spaak ha smentito la presunta rivalità con la sorella: “Quando anche io facevo l’attrice, il nostro rapporto è stato falsamente manipolato da certa stampa. Dicevano che litigavamo, che c’era rivalità tra noi, gelosie reciproche e continui conflitti… Non è assolutamente vero! Anche perché io poi mi sono totalmente dedicata ad altro, ho fatto la fotografa. Catherine aveva un carattere non facile, ma ciò non significa che fossimo nemiche“.