Vai al contenuto

Fedez torna a pungere la Rai un anno dopo le polemiche sul Concertone del Primo Maggio: la frecciatina social

Pubblicato: 01/05/2022 18:15

A distanza di un anno dalle accuse di censura alla Rai dopo il Concertone del Primo Maggio, Fedez riaccende la polemica con una frecciatina social. Oggi pomeriggio il rapper, in occasione della ricorrenza del tradizionale evento musicale per la festa dei lavoratori, ha condiviso un messaggio pungente su Instagram che fa riaffiorare vecchi dissapori con la Tv pubblica: le sue parole.

Fedez un anno dopo la polemica con la Rai per il Concertone del Primo Maggio

Fedez torna a punzecchiare la Rai dopo le durissime polemiche dello scorso anno, in occasione del Concertone del Primo Maggio. Il rapper aveva infatti accusato la Tv di Stato di censura rendendo pubblica sui social, dopo il suo intervento sul palco, la registrazione della telefonata avuta con gli organizzatori dell’evento, che avrebbero voluto bloccarlo.

La polemica era scaturita dalla posizione di Fedez contro alcuni esponenti del partito della Lega, che avevano duramente criticato ed osteggiato il Ddl Zan. Il rapper avrebbe voluto affrontare l’argomento ma, come da lui apertamente rivelato sul palco del Concertone del Primo Maggio, gli avrebbero vietato tale intervento. Alla secca smentita da parte della Rai, Fedez aveva così condiviso sul proprio profilo Instagram la registrazione di una durissima telefonata avuta in precedenza con gli organizzatori dell’evento e con i vertici di Rai3. Telefonata nella quale il rapper, infuriato, aveva lanciato accuse di censura ai suoi danni al fine di oscurare il suo intervento sul palco. Il suo gesto aveva così scatenato la veemente reazione della Rai, che si mosse contro di lui querelandolo. Querela poi ritirata e che, di fatto, sembrava porre fine alle polemiche.

Fedez riaccende la polemica: “Credo che il mio invito si sia perso

Polemiche che, tuttavia, sono riaffiorate proprio oggi pomeriggio con un messaggio pungente dello stesso Fedez. Attraverso una sibillina Instagram story, infatti, il rapper ha condiviso alcune brevi frasi sul Concertone del Primo Maggio in programma oggi pomeriggio, nella giornata dedicata alla festa dei lavoratori. Su Instagram il cantante lancia una stoccata non indifferente: “Buon Primo Maggio. E buon Concertone a tutti. Avrei voluto essere lì ma credo che il mio invito si sia perso“.

Se gli attriti con la Rai sembravano appianati, tale frecciatina lascia intendere come gli strascichi dei fatti dello scorso anno siano ancora piuttosto significativi.

fedez-rai-frecciatina-concertone-primo-maggio
La frecciatina di Fedez contro la Rai