Vai al contenuto

Speciale Verissimo: Silvia Toffanin commenta in diretta i funerali della Regina Elisabetta II

Pubblicato: 19/09/2022 12:18

In abiti d’ordinanza, Silvia Toffanin in diretta dagli studi di Canale 5 commenta insieme ai giornalisti del Tg5 i funerali di Elisabetta II. Come funziona il racconto.

I funerali di Elisabetta II sulle tv di tutto il mondo: la diretta da Verissimo

Si chiama “The Queen – Addio alla Regina” lo speciale con cui Mediaset ha deciso di seguire il funerale di Elisabetta II. La cerimonia, trasmessa dall’abbazia di Westminster, si svolge con rito anglicano e si tiene a dieci giorni dalla morte della regina Elisabetta II. Partecipano tutte le personalità più importanti del pianeta: dal presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella ai vip. Anche le tv di tutto il mondo seguono in diretta la cerimonia. In Italia, oltre alla tv di Stato, la Rai, a seguirlo è Mediaset con uno speciale che ha per protagonisti Silvia Toffanin, Francesco Rutelli e Cesara Buonamici.

Silvia Toffanin commenta i funerali della Regina Elisabetta II

“Ricordiamo che qui a Westminster la Regina è stata incoronata, si è sposata e conclude il suo viaggio terreno”. È vestita tutta di nero Silvia Toffanin, impeccabile e a lutto per onorare la regina Elisabetta II d’Inghilterra. Oggi a Londra si è riunito il mondo intero per dare l’estremo saluto a colei che è stat un’icona della regalità e anche della tv. Dagli studi di Canale 5, Silvia Toffanin commenta l’addio alla regina fin dai momenti iniziali. L’ingresso del feretro, interamente in piombo e portato a spalla, i cori che accompagnano la sfilata lenta della navata. A percorrerla non è solo Elisabetta II ma anche la sua famiglia, inclusi i nipoti. Attimi di commozione e di silenzio, momenti solenni e storici, che la conduttrice di Verissimo commenta mentre scorre anche la traduzione simultanea del ministro ecclesiastico che celebra il funerale. Sui canali social della trasmissione, la foto iconica del nuovo re, Carlo III, figlio di Elisabetta II che arriva a Westminster.