Vai al contenuto

Selvaggia Lucarelli parla degli altri giudici a Ballando con le Stelle e rivela cosa ha deciso per la prossima edizione

Pubblicato: 23/12/2022 14:57

Per Selvaggia Lucarelli è stato un anno durissimo, sia dal punto di vista personale che da quello professionale: in particolare i conflitti maggiori, in televisione, si sono visti a Ballando con le Stelle, dove non solo sono nati contrasti con i concorrenti, ma anche con gli altri giudici. A parlarne è proprio lei con Il Fatto Quotidiano, a cui rivela se e in che medi tornerà alla trasmissione il prossimo anno.

Prima la lite con Iva Zanicchi, poi il caso Montesano, e infine gli scontri con gli altri giudici: a Ballando con le Stelle quest’anno Selvaggia Lucarelli non ha avuto modo di annoiarsi, anche perché il suo fidanzato Lorenzo Biagiarelli era uno dei concorrenti (senza essere però arrivato in finale). A Il Fatto Quotidiano, Selvaggia Lucarelli ha raccontato di aver trovato l’edizione di Ballando “catastrofica da un punto di vista umano. Dunque, perfettamente in linea con il mio 2022, un annus horribilis con dentro un mese horribilis, maggio, in cui ho subito la perquisizione dell’Antiterrorismo per mio figlio Leon, ho preso il Covid ed è morto il mio cane Godzilla (…) L’edizione più difficile, per me, è coincisa anche con quella più lunga”.

Selvaggia Lucarelli dice addio al cane Godzilla: dolore immenso

A quanto pare, secondo Selvaggia Lucarelli. Problemi sono nati per via dei suoi colleghi giudici: “Mi sembrano più esasperati loro: io lì in mezzo sono la più tranquilla. Ho sempre avuto rapporti cordiali con tutti, sono loro ad essere cambiati. Qualche frizione c’era stata, com’è normale che sia, e quest’anno ero ben disposta, felice che Lorenzo fosse in gara: invece fin da subito ho notato un muro di livore e di rancore che ha varie origini”. Si tratta di attriti con un’origine lontana: “I problemi sono cominciati lo scorso anno con Morgan: ci sono stati episodi sgradevoli, in diretta e dietro le quinte, dove Morgan mi ha insultata in mia assenza davanti a Lorenzo e ad altri testimoni. Tutti sapevano ma si è fatto finta di nulla, continuando ad elogiare il personaggio. È mancata la gentilezza anche da persone dalle quali me la sarei aspettata”.

Selvaggia Lucarelli e le liti a Ballando con le Stelle: cosa sta succedendo

Cosa farà il prossimo anno Selvaggia Lucarelli? Difficile dirlo, ma lei sembra avere le idee chiare su come muoversi in un prossimo futuro: “Sono abituata a non ragionare a mente calda. Ci sono state altre due o tre edizioni in cui ho pensato ‘questo è l’ultimo anno, si è esaurita la vena’. Poi però si rielabora, si ridimensionano le cose anche perché è un gioco, sebbene si intrecci con la vita privata e la propria dignità professionale, non poco. Ora c’è il furore della delusione, non so cosa farò, anche perché con la produzione dovremo confrontarci sull’accaduto. In ogni caso, è meglio non lanciarsi in sentenze definitive perché si finisce come quei politici che annunciano il ritiro in caso di sconfitta alle elezioni e invece non si ritirano mai”.