Vai al contenuto

È morto Maurizio Costanzo, aveva 84 anni: l’annuncio della scomparsa, il dolore della famiglia

Pubblicato: 24/02/2023 13:33

È morto Maurizio Costanzo. Il grande giornalista e conduttore italiano, sposato con Maria De Filippi, è mancato nelle scorse ore. A dare la notizia del decesso è stato il suo ufficio stampa.

Dal 1995 era sposato con Maria De Filippi, ma il suo primo amore è sempre stato il giornalismo. I suoi talk-show lo hanno fatto entrare nell’Olimpo della televisione italiana: è celebre per il Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica, Bontà Loro e molti altri programmi divenuti icone della tv.

Tra gli anni ’80 e ’90 si impegnò molto per portare la lotta alla mafia in televisione, in particolare con una maratona sul tema subito dopo l’omicidio di Libero Grassi. Per via del suo impegno in questa direzione fu anche il bersaglio di un attentato (il celebre Attentato di via Fauro) che coinvolse lui e l’allora fidanzata Maria De Filippi. I due fortunatamente non rimasero feriti.

È stato sposato 4 volte: prima con la fotoreporter Lori Sammartino, poi con la giornalista Flaminia Morandi, con Marta Flavi e infine con Maria De Filippi. Ha anche avuto una lunga relazione con Simona Izzo

Ha 3 figli: Camilla e Saverio, avuti dal primo matrimonio, e Gabriele, adottato con Maria De Filippi.

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2023 15:19