Vai al contenuto

Barbara d’Urso lascia Mediaset: cosa c’è dietro la notizia bomba del momento e cosa andrà a fare adesso

Pubblicato: 16/05/2023 16:30

La regina di Mediaset ha detto basta. Qualcosa non è andato per il verso giusto al momento del rinnovo del contratto e l’inarrestabile Barbara d’Urso ha deciso di lasciare quella che era la sua casa da decenni, ovvero Mediaset. È il secondo grande scossone della tv italiana dopo l’addio di Fabio Fazio alla Rai: ci si domanda se nel brave periodo vedremo altri cambiamenti sul piccolo schermo.

Per anni è stata una figura iconica legata ad un certo tipo di televisione: suoi i filtri anti età e l’illuminazione patinata nei programmi del pomeriggio, sua la conduzione con la lacrima a portata di mano, suoi i “caffettini” bevuti con amici e nemici della televisione. Molte volte, anche alla soglia dei 60 anni, è riuscita a sobbarcarsi di un carico di lavoro enorme conducendo più programmi contemporaneamente e portando introiti incommensurabili al Biscione. Conduttrice ma non solo: impossibile dimenticarla nei panni della Dottoressa Giò.

Barbara d’Urso arriva in Rai? Cosa c’entra Milly Carlucci

Ora è Tv Blog a sparare la bomba, ed a parlare di incomprensioni in fase di rinnovo che hanno portato la Signora di Canale 5 a pensare che, dopo tanto tempo, fosse giunto il momento di un cambiamento radicale. Secondo il sito di spettacolo una possibile destinazione potrebbe essere la Rai, addirittura come giurata di Ballando con le Stelle (ipotesi bizzarra) ma si valuta anche che recenti conversazioni avute con Milly Carlucci portino a tutt’altri progetti. Chissà cosa potrebbero combinare le due bionde televisive per eccellenza se lavorassero fianco a fianco.

Non sembra utopistica anche un’altra tesi, ovvero quella che vede la D’Urso andare molto più lontano e raggiungere altri colleghi sulle piattaforme streaming, che sembrano essere sempre di più il lido finale di molti grandi della tv.