Vai al contenuto

Messina Denaro in coma irreversibile: sospesa l’alimentazione

Pubblicato: 22/09/2023 21:33

Il boss Matteo Messina Denaro, ricoverato nel reparto detenuti dell’ospedale dell’Aquila, è in coma irreversibile. Da quanto ha riportato l’Ansa, i medici hanno optato per la sospensione dell’alimentazione.

Il capomafia è stato arrestato il 16 gennaio scorso nella clinica privata “La Maddalena”, a Palermo, dove si era recato sotto falso nome per sottoporsi alla chemioterapia. Denaro stava lottando già da tempo contro un tumore e in questo ore le sue condizioni sono drasticamente peggiorate.

LEGGI ANCHE: https://www.thesocialpost.it/2023/09/22/e-morto-lex-presidente-giorgio-napolitano-aveva-98-anni/

La latitanza

Al momento della sua cattura, lo scorso gennaio, Messina Denaro risultava latitante da circa trent’anni. Vicinissimo a Totò Riina, fu l’uomo chiave del biennio stragista 1992-1993 e un profondo conoscitore di oscuri ed importanti pezzi della trattativa Stato-mafia.

L’omicidio di Giuseppe Di Matteo

Non è di certo un segreto che il boss si sia macchiato del più orribile dei crimini: uccidere un bambino.

Il bambino in questione è Giuseppe Di Matteo, strangolato e disciolto nell’acido l’11 gennaio 1996. Il ragazzino, figlio di un pentito, era stato rapito circa due anni prima con l’inganno da quattro uomini: Leoluca Bagarella, Giuseppe Graviano, Giovanni Brusca e Denaro.

Il tentativo

Nei giorni scorsi, i suoi difensori avevano predisposto un’istanza per chiedere la scarcerazione definitiva e la detenzione in ospedale, atto che è stato al momento sospeso proprio a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

LEGGI ANCHE: https://www.thesocialpost.it/2023/03/25/matteo-messina-denaro-mini-serie/

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2023 12:44