Vai al contenuto

Muore a 17 anni in moto con l’amico: sbalzata in un fossato

Pubblicato: 07/10/2023 16:20
morta in moto sbalzata in un fosso

Aveva solo 17 anni Anita Graneroli: è morta dopo essere stata sbalzata dalla moto su cui viaggiava insieme ad un amico, che invece sarebbe lievemente ferito. La comunità di Sondalo, paese di residenza della ragazza, si è stretta nel cordoglio intorno alla famiglia.

Il motociclista ha perso il controllo nel giro di un secondo

Erano le 18 circa del 6 ottobre: Anita ed il suo amico, coetaneo, era insieme a bordo della Aprilia RS 600 di lui. Ad un certo punto secondo i primi rilievi il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo ed avrebbe sbandato. La moto a quel punto è finita a terra ma, mentre lui è caduto procurandosi qualche ferita lieve e traumi superficiali, lei è finita in un fossato riportando ferite mortali. I presenti sul luogo dell’incidente hanno chiamato immediatamente i soccorsi del 118 e sul posto sono arrivati oltre a loro anche i carabinieri della compagnia di Tirano, i vigili del fuoco e l’elicottero Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).

Il giovane motociclista è stato portato immediatamente all’ospedale Morelli di Sondalo, dove appariva in condizioni gravi: ora è stabile ed è già stato dimesso. La ragazza è stata immediatamente soccorsa ma fin dall’inizio è apparso chiaro che la situazione era troppo grave.

La comunità di Sondalo si stringe attorno alla famiglia

Gli organizzatori dell’evento Autumn Party Night, che si sarebbe dovuto tenere stasera, hanno deciso di annullare la serata: “Non ci sono parole per esprimere la tristezza e la rabbia che tutti noi proviamo in questo momento. A seguito di un’altra disgrazia che ha colpito la nostra comunità comunichiamo che l’evento in programma per domani sera verrà rinviato; ogni informazione tecnica verrà rilasciata domani, ora ci limitiamo al silenzio. Con la certezza che tutti capiranno i motivi della nostra decisione, ci stringiamo all’immenso dolore della famiglia”.

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2023 16:25