Vai al contenuto

Ciclista ucciso da un’auto pirata, è caccia all’uomo

Pubblicato: 08/10/2023 14:33

Olginate, nel Lecchese, è stata teatro di un tragico incidente che ha visto come vittima un ciclista di 39 anni, originario del Burkina Faso e residente a Garlate. L’uomo è stato brutalmente travolto da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta sulla ex Statale 36. L’automobilista, invece di fermarsi e prestare soccorso, ha scelto di fuggire, lasciando l’uomo agonizzante sul ciglio della strada.
Leggi anche: Il ciclista Mark Groneveld morto di infarto a 20 anni: problemi cardiaci in aumento tra i professionisti
Leggi anche: Caccia, l’Europa apre una procedura di infrazione contro l’Italia: “Non rispetta gli animali”

Il ciclista trovato in gravissime conduzioni, inutili i soccorsi

Il ciclista è stato successivamente trovato all’alba dai carabinieri in via Spluga, riverso a terra accanto alla sua bicicletta, che mostrava chiari segni di un violento impatto. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, che hanno trasportato l’uomo all’ospedale Manzoni di Lecco, le sue condizioni erano talmente gravi che è deceduto poco dopo.

Attualmente, le forze dell’ordine stanno conducendo indagini approfondite sull’incidente. I carabinieri stanno esaminando le immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza lungo la strada, nella speranza di poter ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e, soprattutto, di identificare la targa dell’auto pirata. La comunità locale è sotto shock e spera che il colpevole venga presto identificato e portato davanti alla giustizia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure