Vai al contenuto

Ucciso per una spallata: arrestato l’assassino di Joel Ramirez Seipo

Pubblicato: 09/10/2023 19:22

Custodia cautelare in carcere per un dominicano di 33 anni, residente in Umbria. E’ lui il presunto autore dell’omicidio avvenuto all’alba del 1 ottobre scorso di fronte ad un locale in zona Poggilupi a Terranuova nel quale ha perso la vita Joel Ramirez Seipo, 38 anni, residente a Montevarchi.

LEGGI ANCHE: Dichiarata la morte celebrale della 15enne investita sabato scorso

Lo hanno incastrato le telecamere

Claudio Rubertà, comandante dei carabinieri di Arezzo, durante la conferenza di stamane ha dichiarato: “Nel dettaglio, sarebbero poi volati, come dimostrano le immagini delle telecamere, sgabelli, qualcuno avrebbe tirato fuori una pistola a salve e sarebbero stati lanciati i narghilè tra cui quello che, rottosi, ha colpito al collo la vittima recidendogli la giugulare e la carotide”. Questo è quanto emerge dalle telecamere del locale, immagini che hanno portato all’arresto di Pavel Braulio Martinez Mesa, un 33enne connazionale della vittima. Alla serata nella discoteca “El Angel Vip”, frequentata soprattutto da cittadini sudamericani, erano presenti numerose persone per l’esibizione di un cantante dominicano. Testimoni oculari che hanno poi fornito spunti interessanti agli inquirenti.

LEGGI ANCHE: “Stavo per morire, devo ringraziare i donatori”: il commovente post di Teresa Guccini

“Io non mi ricordo”

L’uomo, quando ha saputo che i militari lo stavano cercando, si è presentato spontaneamente ai militari di Perugia. Ad avvisarlo del fatto è stata la compagna per telefono. Ai carabinieri, in un primo momento, ha raccontato che ricordava solo di aver lanciato qualcosa ma null’altro. Il 33enne, assistito dall’avvocato perugino Francesco Areni, questa mattina è stato interrogato in carcere ad Arezzo dal gip Claudio Lara alla presenza del pm Francesca Eva.

Lo scontro

Al momento gli indagati per rissa sono solamente tre ma le indagini sono in corso così come le identificazioni. Quella sera, sono state circa otto le persone che si sono fatte refertare in vari ospedali della zona. Sequestrato il locale di Terranuova Bracciolini, teatro della tragedia. Proprio a seguito di una spallata e di un bicchiere caduto a terra, è stato spiegato, si sarebbe determinato lo scontro tra due gruppi di dominicani, uno proveniente da Perugia e l’altro del Valdarno.

LEGGI ANCHE: Achille Polonara, campione di basket, ha un tumore ai testicoli: il comunicato della squadra

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2023 19:24