Vai al contenuto

Achille Polonara, campione di basket, ha un tumore ai testicoli: il comunicato della squadra

Pubblicato: 09/10/2023 18:59

L’atleta Achille Polonara, campione di pallacanestro, ha un tumore ai testicoli: lo ha comunicato la tua squadra, la Virtus Bologna, che ha diffuso la notizia dell’operazione imminente tramite comunicato stampa.
Leggi anche: Carolina Marconi riceve il risultato della risonanza al fegato e piange sui social: le sue condizioni

Il comunicato della Virtus Bologna è stato stringato ma commovente: “Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che, nella giornata di martedì 10 ottobre, Achille Polonara verrà sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione di una neoplasia testicolare riscontrata recentemente . Al termine dell’operazione verranno comunicati i tempi di recupero. ACHI siamo tutti con te!”.

Polonara, pur attraversando un momento molto difficile, non ha messo da parte il suo impegno sul campo: nella giornata di ieri ha partecipato con la Virtus Bologna al match contro il Varese ed ha segnato 10 punti in 22 minuti.

Leggi anche: Achille Polonara, campione di basket, ha un tumore ai testicoli: il comunicato della squadra

Chi è Achille Polonara: carriera, biografia, famiglia

Nel panorama del basket italiano, una figura che risplende con luce propria è quella di Achille Polonara, classe 1991, noto cestista di ruolo ala grande che attualmente veste la maglia della Virtus Bologna. La sua carriera, costellata da vittorie e successi, ne fa uno dei protagonisti indiscussi del panorama cestistico italiano contemporaneo.

Nato il 23 novembre del 1991, Achille Polonara ha iniziato il suo percorso sportivo crescendo nei ranghi della Pallacanestro Reggiana, con cui ha avuto l’onore di sollevare la Supercoppa italiana nel 2015. Il suo talento e la dedizione al gioco lo hanno poi portato a calcare i parquet europei, contribuendo a conquistare la Fiba Europe Cup con la Dinamo Sassari nella stagione 2018-19 e, in seguito, a scrivere una pagina importante della sua carriera con la vittoria del Campionato spagnolo con il Saski Baskonia nella stagione 2019-20.

Leggi anche: Marica Pellegrinelli, tumore all’ovaio: è stata operata, le sue condizioni ora

Achille Polonara, chi è la figlia Vitoria

Oltre alla sua abilità sul campo, Polonara è noto anche per il suo legame familiare. Nel novembre del 2020, il cestista è diventato padre, dando il nome Vitoria alla sua amata figlia. Un omaggio affettuoso alla città basca in cui aveva trascorso la stagione precedente, laureandosi campione spagnolo. Questa esperienza ha aggiunto un nuovo capitolo emozionante alla vita di Polonara, evidenziando il suo impegno sia sul campo da gioco che nella sfera familiare.

Il percorso di Achille Polonara con la Nazionale italiana ha inizio il 11 marzo 2012, quando fa il suo esordio durante l’All Star Game giocato dall’Italia contro una selezione di all-star del campionato italiano. Nonostante la giovane età, Polonara dimostra il suo valore contribuendo con 5 punti al suo debutto internazionale.

Un altro capitolo significativo si apre nell’agosto del 2023 quando il commissario tecnico Gianmarco Pozzecco lo include nella rosa della Nazionale italiana partecipante ai Mondiali maschili di pallacanestro in Giappone, Filippine e Indonesia. Questa selezione è la testimonianza della continua eccellenza di Polonara nel mondo del basket e della fiducia che il coach ha nelle sue capacità.

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2023 11:47