Vai al contenuto

Israele, l’appello della madre per la ragazza rapita e picchiata al rave

Pubblicato: 11/10/2023 13:40

Israele, l’appello della madre di Shani, la ragazza tedesca del rave. La giovane tedesca tenuta in ostaggio dopo il blitz dei guerriglieri di Hamas al rave è viva. Come si è visto subito, però, è in condizioni molto gravi. I media tedeschi hanno fornito aggiornamenti sulla sorte di Shani Louk, una 22enne di origine tedesca e israeliana, riconosciuta in un video mentre uomini di Hamas la trasportavano inerme e seminuda su un fuoristrada dopo l’irruzione al rave party nel deserto. Secondo il Tagesschau, il principale telegiornale di Das Erste, il principale canale televisivo della ARD, la giovane è attualmente ricoverata in un ospedale di Gaza e le sue condizioni sono critiche, con gravi ferite.
Leggi anche: Guerra in Israele, Meloni avverte, “Rischio attentati in Italia”.
Leggi anche: Assedio di Gaza, le parole della giornalista in diretta tv scatenano la bufera social: “Giusto farlo”

A sinistra un dettaglio delle ultime immagini che ritraevano Shani Louk al rave, a destra una foto diffusa dalla famiglia

Guerra in Israele, l’appello della madre di Shani Louk

Con la situazione di violenza in Israele, l’appello della madre di Shani Louk, la ragazza bloccata durante il rave. La madre della giovane ha lanciato un nuovo appello video, rivolgendosi al governo di Berlino e a tutta la Germania, chiedendo di agire tempestivamente per ottenere la liberazione di sua figlia. Shani Louk, che partecipava al rave musicale nel deserto attaccato dai terroristi di Hamas, sarebbe viva, ma con una grave ferita alla testa. Le immagini della sua cattura la mostravano inerme, con le gambe in posizione innaturale e una ferita alla testa.

A sinistra la madre di Shani Louk e a destra una foto della ragazza

Durante la “Veglia per Israele” a Londra, che si è tenuta il 9 ottobre davanti all’ingresso di Downing Street, la residenza ufficiale del primo ministro britannico, i partecipanti hanno esposto cartelli con la scritta “murdered” (“assassinata”), ma le notizie più recenti dai media tedeschi sembrano smentire questa affermazione, offrendo un raggio di speranza a familiari e amici.

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2023 22:12