La guerra scoppiata tra israeliani e palestinesi dopo il tremendo blitz di Hamas in territorio di Israele sta provocando un terremoto politico e mediatico un po’ in tutto il mondo. All’orrore suscitato dalla ferocia dimostrata dai fondamentalisti islamici, si contrappone il disgusto per la ‘punizione collettiva’ che ora gli abitanti di Gaza sotto assedio sono costretti a subire. Chi invece sembra non nutrire alcun dubbio su ciò che adesso l’esercito di Tel Aviv debba fare è la giornalista italiana Claudia Fusani. Ma la sua opinione espressa in diretta tv scatena un pandemonio sui social.
Leggi anche: Israele, l’appello della madre per la ragazza rapita e picchiata al rave
Leggi anche: “Mamma aiutaci”, le ultime drammatiche chiamate degli ostaggi israeliani portati a Gaza
Leggi anche: Accusa Hamas per la strage all’ospedale di Gaza, rivolta social dei leghisti contro Salvini: “Vergognati”
Le parole di Claudia Fusani sull’assedio di Gaza scatenano il putiferio
Dopo lo scoppio della nuova terribile crisi in Palestina, le trasmissioni televisive hanno immediatamente messo da parte la guerra tra Russia e Ucraina per sostituirla con le notizie più fresche e scioccanti in arrivo dai territori occupati da Israele e da Gaza ormai sotto assedio. È anche il caso della trasmissione ReStart, in onda su Rai 3. Peccato però che, durante la puntata di ieri, la giornalista Claudia Fusani l’abbia sparata davvero grossa.
Il tuo suprematismo, il tuo razzismo, il tuo odio antimusulmano, il tuo non sapere un cazzo ma parlare tanto per sostenere il terrorismo dei suprematisti ebraici che da 75 anni privano di ogni diritto fondamentale i nativi semiti palestinesi, ti rendono disgustosa @claudiafusani pic.twitter.com/oncVmt8hwC
— Rubio (@rubio_chef) October 11, 2023
“È giusto secondo me che adesso, rispetto al buttare le bombe, si taglino acqua, luce e gas. – questa l’opinione di Claudia Fusani sull’assedio di Gaza da parte dell’esercito Israeliano – Mi dispiace, perché vuol dire mettere in ginocchio le persone. Però le persone hanno una via d’uscita verso l’Egitto in questo momento. Quindi la usino da Gaza e svuotino Gaza”.
Un ragionamento che non va proprio giù a quella parte di opinione pubblica italiana che storicamente, soprattutto a sinistra, ha sempre tifato per la causa palestinese contro l’occupazione israeliana. Tra i più duri contro Claudia Fusani c’è lo chef Rubio, già noto per le sue posizioni anti sioniste, che pubblica il video della giornalista e commenta senza troppi peli sulla lingua rivolgendosi a lei in prima persona: “Il tuo suprematismo, il tuo razzismo, il tuo odio antimusulmano, il tuo non sapere un ca*** ma parlare tanto per sostenere il terrorismo dei suprematisti ebraici che da 75 anni privano di ogni diritto fondamentale i nativi semiti palestinesi, ti rendono disgustosa”. Ma i post contro la Fusani sono innumerevoli.
Leggi anche: Inviato del Tg1 si trova sotto i missili di Hamas: panico in Israele