Vai al contenuto

Accusa Hamas per la strage all’ospedale di Gaza, rivolta social dei leghisti contro Salvini: “Vergognati”

Pubblicato: 18/10/2023 16:27
ospedale Gaza Matteo Salvini

Leghisti in rivolta contro Matteo Salvini. A provocare l’ammutinamento in massa di quelli che dovrebbero essere i suoi sostenitori è stato un post pubblicato dal leader della Lega su X. L’argomento è quello scivolosissimo della guerra tra israeliani e palestinesi. Salvini decide di puntare il dito contro Hamas, quale presunta responsabile della strage avvenuta ieri in un ospedale della Striscia di Gaza. Ma i suoi stavolta non ci stanno e lo seppelliscono di commenti negativi.
Leggi anche: Assedio di Gaza, le parole della giornalista in diretta tv scatenano la bufera social: “Giusto farlo”

“La strage dell’ospedale di Gaza lascia sgomenti. – questo il post di Matteo Salvini che tanto sta facendo discutere – Un pensiero e una preghiera per le vittime e i feriti. Qualcuno ha commentato in modo affrettato, ma stanno emergendo dati, in forma di video, intercettazioni e analisi di geolocalizzazione, che evidenziano il ruolo di Hamas. È doveroso accertare le responsabilità. Storicamente i terroristi islamici non si sono mai fatti scrupoli, e purtroppo a pagare il prezzo di questo orrore sono anche civili innocenti”.

Strage all’ospedale di Gaza, bufera social contro Matteo Salvini

“Ma vergognati. Anzi, vergognatevi. – lo inchioda subito un commentatore – Quello che sta facendo Israele è immondo, siete solo in grado di dire le vostre bestialità seduti comodi dai vostri uffici senza essere minimamente consapevoli della realtà di quel posto. Più di due milioni chiusi in una gabbia a morire, che Dio vi maledica fino alla fine dei vostri giorni”.

“Storicamente sei un ladro bugiardo, quindi qualsiasi cosa scrivi o dici per me è una bugia. – così un altro hater leghista attacca Matteo Salvini – Quando ci saranno dati ‘certi’ ed indipendenti allora potrai commentare, ma ormai non sei più credibile comunque, faresti meglio a ritirarti”. “La paura di Israele fa novanta con i nostri pseudo politici, mamma mia quanto mi fate vergognare di essere italiano”, ci mette il carico un altro. E un altro ancora chiosa: “Tu devi solo tacere razzista. Sei politicamente morto, supporti l’Israele nazista terrorista e ora spudoratamente copri i crimini di guerra di Israele”, compreso quello all’ospedale di Gaza.
Leggi anche: “Mamma aiutaci”, le ultime drammatiche chiamate degli ostaggi israeliani portati a Gaza

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2023 17:35