Vai al contenuto

L’ultima foto “prima di morire” della coppia sopravvissuta al rave party: “Così sanno che ci siamo amati”

Pubblicato: 12/10/2023 18:20

Nella calda notte del 7 ottobre, mentre migliaia di giovani si riunivano al Nova Festival per ballare al ritmo della musica elettronica sotto il cielo stellato, nessuno avrebbe potuto prevedere l’orrore che li avrebbe travolti. Quel che era iniziato come un’esperienza di amore e musica libera, si trasformò in una lotta per la sopravvivenza quando i miliziani di Hamas hanno fatto irruzione nel kibbutz Re’im, portando il terrore tra i partecipanti.Tra gli spari e le urla, due anime si sono unite in un gesto di amore sfrenato e coraggio. Amit Bar, studentessa di medicina israeliana di Rishon LeZion, e Nir De Jorno, il dj di Beit She’an, si sono nascosti tra i cespugli per sfuggire al caos che li circondava. E in quel momento di paura e incertezza, hanno deciso di condividere un ultimo bacio, un bacio che avrebbe raccontato al mondo il loro amore.
Leggi anche: Israele-Gaza, la diretta del conflitto
Leggi anche: Israele, famiglia trucidata dai militari di Hamas: uccise anche le piccole di 6 e 4 anni

Amit Bar ricorda i momenti di terrore: “Siamo fuggiti come pecore”

Amit ricorda il momento in cui tutto è iniziato: “Tutto è iniziato con i missili, anche se era pericoloso pensavo che mi sarei potuta salvare se non mi fossero caduti addosso. Allora abbiamo preso la macchina per cercare di scappare ma siamo rimasti bloccati tra le altre macchine e qualcuno ha iniziato a gridare che c’erano dei terroristi. Abbiamo lasciato la macchina e siamo fuggiti come pecore.” Era un’odissea per la sopravvivenza.

Nir, con il cuore pieno d’amore e terrore, ha provato a fare l’autostop, ma ben presto si sono resi conto che camminare era l’opzione più sicura. Hanno corso senza sosta, il rumore degli spari sempre più vicino, finché hanno perso Ziv Hajabi, un amico che era con loro e che è ancora disperso.

Il loro amico è scomparso, era fuggito insieme a loro

Nascosti tra i cespugli, mentre gli spari si facevano sempre più vicini, Nir ha preso una decisione sorprendente. Ha tirato fuori il suo cellulare e si è avvicinato al volto di Amit, baciandola. Un selfie per dire al mondo che, anche di fronte alla morte imminente, il loro amore trionfava.

Amit, mentre rivolgeva la sua voce a Nir, ha scritto: “Amore mio, è ancora impossibile riassumere quello che abbiamo vissuto lì senza Ziv e finché non tornerà a casa niente sarà finito. Ma siamo qui e questo è un miracolo.”

Questo selfie di amore e coraggio è diventato un simbolo di speranza e resistenza in mezzo al caos. Amit ha condiviso la foto sui suoi canali social per raccontare la loro incredibile esperienza e per non dimenticare il loro amico Ziv, ancora disperso.

In un mondo sconvolto dalla violenza e dalla paura, la storia di Amit e Nir ci ricorda che l’amore può sopravvivere anche nelle circostanze più estreme. Mentre la loro foto continua a circolare, diventa un messaggio di speranza per tutti coloro che cercano la luce nell’oscurità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure