Vai al contenuto

È morto uno dei fondatori degli Isley Brothers: aveva 84 anni

Pubblicato: 13/10/2023 14:35

Il cantante statunitense Rudolph Isley è morto mercoledì 11 ottobre all’età di 84 anni nella sua casa di Chicago. Il fondatore degli Isley Brothers si è spento nel sonno come ha riportato il fratello Ernie. Il gruppo, meglio conosciuto per successi come Twist And Shout e Summer Breeze, è nato negli anni cinquanta ed era costituito dai sei fratelli Isley più un loro cognato.
LEGGI ANCHE: Bocciato salario minimo, il Cnel vuole contrattare: la proposta di Giorgia Meloni

Cantante e co-autore di moltissimi successi

Cantante e co-autore di moltissimi successi della band, Rudolph Isley ha firmato canzoni come “This Old Heart of Mine (Is Weak for You)”, “Footsteps in the Dark” e “That Lady”. Le loro canzoni hanno poi ispirato nel corso degli anni ’90 moltissimi rapper tra cui Ice Cube e Kendrick Lamar. Isley è nato a Cincinnati, Ohio, nel 1939, e ha iniziato la sua carriera cantando in chiesa con i suoi fratelli Ronald e O’Kelly. Il gruppo esplose durante la sua adolescenza con il brano “Shout”.
LEGGI ANCHE: L’Italia volta le spalle a Zaki: salta un altro invito per il ricercatore bolognese

La nuova vita come ministro cristiano

Rudolph è rimasto con la band fino al 1989, tre anni dopo la morte di O’Kelly. Si è allontanato dal mondo della musica per diventare un ministro cristiano. È tornato a esibirsi con loro occasionalmente, ma non era presente alla cerimonia di ingresso del gruppo nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1992.
LEGGI ANCHE: Hezbollah: “Pronti a unirci ad Hamas e a colpire Israele” – La diretta della guerra

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2023 16:04