Una terribile tragedia ha colpito un ex calciatore di Serie A. Si tratta del giocatore brasiliano Naldo il cui figlio Davi di appena quattro anni è morto. A dare per primo la triste notizia è stato l‘Antalyaspor, club turco nel quale gioca oggi il difensore carioca. I particolari di quanto accaduto sono rimbalzati subito sui social e stanno commuovendo l’opinione pubblica mondiale.
>>> Morte di Alvaro Prieto, giovanissimo giocatore.
Leggi anche: Samuel Dilas è morto: il cestista della Virtus Lumezzane ucciso da una trombosi a 24 anni
Morto il figlio del calciatore Naldo
“Non ti dimenticheremo, Davi! – si apre così il post pubblicato su X dalla società turca dell’Antalyaspor dove gioca il difensore brasiliano – Abbiamo appreso con profonda tristezza la notizia della morte di Davi, il figlio del nostro calciatore Naldo Pereira, che il mese scorso ha avuto un incidente. Che Dio abbia pietà del piccolo Davi. Esprimiamo le nostre condoglianze al nostro calciatore Naldo e alla sua famiglia, in particolare ai suoi tifosi, ai parenti e alla comunità”.
Seni unutmayacağız Davi!
— Antalyaspor (@Antalyaspor) October 16, 2023
Geçtiğimiz ay kaza geçiren futbolcumuz Naldo Pereira’nın oğlu Davi'nin vefat ettiği haberini derin bir üzüntü ile öğrenmiş bulunmaktayız.
Minik Davi'ye Allah'tan rahmet; futbolcumuz Naldo ve ailesi başta olmak üzere sevenleri, yakınları ve camiamıza… pic.twitter.com/JHRaKqbjfx
Il figlio di Naldo che ora è morto era infatti ricoverato in terapia intensiva in ospedale da oltre un mese in seguito a un grave incidente stradale nel quale era rimasto coinvolto. Ma purtroppo non ce l’ha fatta. Le ferite riportate nell’incidente erano troppo gravi e il corpicino del piccolo non ha retto.
Come già accennato, Naldo è stato per qualche tempo anche un calciatore della nostra Serie A, avendo indossato le maglie del Bologna per sei mesi (dal gennaio al giugno 2013) e, durante la stagione successiva, quella dell’Udinese. Poi, nel corso della sua carriera, il difensore brasiliano ha giocato in società come Getafe, Sporting Lisbona, Krasnodar, Espanyol e Antalyaspor. Nella squadra turca aveva fatto recentemente il suo ritorno dopo una breve esperienza in Arabia Saudita. Ora che il figlio è morto tutti i suoi tifosi si stringono attorno a lui e alla sua famiglie.
Leggi anche: Morto Cesare Rimini, grande specialista in matrimoni e legge: aveva 91 anni
Fabio Tricarico e gli altri: i calciatori che hanno perso un figlio
La tragedia di Naldo non è isolata: sono altri i calciatori che purtroppo hanno vissuto la precoce scomparsa dei figli. Nel 2022 Fabio Tricarico, ex calciatore di Inter, Toro, Spezia, Monza ed Empoli ha perso il figlio Federico a soli 15 anni dopo una lunga malattia. Anche Giorgio Rizzetto, ex calciatore e direttore sportivo della Julia Saggittaria, nel maggio 2022 aveva perso il figlio Leonardo, a cui solo 6 mesi prima avevano diagnosticato un tumore al cervello.