Vai al contenuto

Calcio in lutto per la tragica morte del giovanissimo campione

Pubblicato: 16/10/2023 15:32

La morte del calciatore Alvaro Prieto. La speranza è svanita stamattina. Alvaro Prieto è morto. Giovedì scorso avevamo dato conto della scomparsa misteriosa del giovane calciatore del Cordoba. Se ne erano perse le tracce in una delle stazioni ferroviarie di Siviglia, dove poi è stato ritrovato il corpo, nascosto tra due vagoni. La Polizia Nazionale ha confermato il ritrovamento del diciottenne, giocatore delle giovanili del Cordoba, club andaluso. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Franco, il bidello eroe che ha salvato dal suicidio una studentessa

Leggi anche: Tragedia per l’ex della Serie A, morto il figlio di 4 anni.

La curva del Cordoba aspettava il suo beniamino

Lutto nel calcio per la morte del calciatore Alvaro Prieto

Morte di Alvaro Prieto, mistero sulle cause. Un giornalista della televisione spagnola RTVE ha ripreso le immagini di un corpo intrappolato tra i vagoni di un treno in corsa. Il cadavere indossava pantaloni beige e una maglietta verde, gli stessi vestiti che il ragazzo aveva indosso quando è scomparso, come comunicato nel disperato appello del giorno successivo.

Nelle ultime ore, la polizia aveva condotto una vasta ricerca nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Justa, il principale scalo di Siviglia, l’ultimo luogo in cui era stato visto vivo il calciatore della Juvenil A del Cordoba FC. Questa domenica notte, i membri dell’Unità Militare di Emergenza avevano ispezionato un’area dei binari ferroviari vicino alla stazione con cani specializzati.

Alvaro, 18enne, era sparito giovedì scorso dopo essere stato visto per l’ultima volta in stazione, come documentato dalle telecamere di sicurezza. Secondo le indagini, era diretto a Cordoba dopo una notte in discoteca con un amico. Tuttavia, non è riuscito a prendere il treno a causa della batteria scarica del suo telefono, che gli ha impedito di mostrare il biglietto al controllore. Dalle registrazioni delle telecamere, si può vedere che ha tentato senza successo di salire su un altro treno prima di lasciare la stazione.

La tragica conclusione della vicenda è stata annunciata, anche se i dettagli rimangono da chiarire per comprendere come il corpo del giovane calciatore sia stato trovato tra due vagoni di un treno in movimento. Il Cordoba ha dato la notizia attraverso il suo account Twitter: “Siamo spiacenti di annunciare che il nostro giovane giocatore Alvaro Prieto è stato alla fine trovato morto. Riposa in pace”.

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2023 17:37