Vai al contenuto

Abusi su una bimba in un resort: indagato un 38enne

Pubblicato: 17/10/2023 18:05
Abusi su una bimba in un resort: indagato un 38enne

Un 38enne di origini siciliane è accusato di aver abusato di una bambina di otto anni. La violenza sarebbe avvenuta in uno stanzino di un villaggio turistico dove lavorava come animatore, nella zona di Capo Vaticano. Ora l’uomo è indagato a piede libero dalla Procura di Vibo Valentia con l’imputazione provvisoria di atti sessuali su minorenne.
LEGGI ANCHE: Nicolò morto a 8 anni di Covid: accusate di omicidio colposo due dottoresse

La minore sentita in forma protetta

L’episodio è avvenuto la mattina del 24 agosto e ieri la bambina, che quest’estate era in vacanza in Calabria con la famiglia, originaria di Bologna, è stata sentita in forma protetta in un’udienza di incidente probatorio, chiesto dal pm Corrado Caputo e disposto dal Gip, per ricostruire i fatti. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’indagato avrebbe adescato la bambina con una scusa, convincendola a seguirlo in un piccolo spogliatoio, dove l’avrebbe molestata. Quando la bambina si è resa conto di quello che era successo ha avvisato i familiari e sono stati chiamati immediatamente i carabinieri.
LEGGI ANCHE: Allerta meteo in 4 regioni: il rischio è alto: ecco cosa succede nelle prossime ore

Le immagini delle telecamere

Due i legali che assistono la famiglia della piccola: Maria Marone del Foro di Bologna e Giuseppe Aloi del Foro di Vibo Valentia. Nel frattempo la Procura ha disposto l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza del villaggio, teatro della vicenda. Per far luce sulla vicenda gli inquirenti hanno anche raccolto le dichiarazioni dei testimoni e hanno ascoltato altri dipendenti della struttura, oltre ai proprietari. L’animatore è stato licenziato dalla struttura.
LEGGI ANCHE: Mamma francese rapita da Hamas, l’ultima telefonata alla famiglia: “Vengono a salvarci”, poi l’incubo