Questa notte Heidi Baci ha lasciato la casa del Grande Fratello: è la prima ad un mese dall’inizio del programma ad abbandonare il reality e lo ha fatto proprio poche ore dopo un incontro emozionalmente molto forte con il padre, venuto a trovarla anche per parlarle della sua situazione “sentimentale”. Da settimane infatti Heidi aveva una sorta di flirt con Massimiliano Varrese che però lei per prima trovava troppo pesante: lui troppo geloso, prevaricante, iroso, pretendente di diritti che non avrebbe avuto. Ieri sera le parole del signor Baci hanno scatenato in lei una reazione molto forte.
Leggi anche: Bestemmia nella notte, chi potrebbe presto uscire dal Grande Fratello
Su Twitter non si parla d’altro: i follower del GF Vip si dividono tra coloro che ritengono che il padre della giovane albanese sia stato invadente e quelli che invece ritengono che ad avere un comportamento sbagliato sia stato proprio Varrese, che non le ha lasciato spazi e libertà ed avrebbe avuto con lei un comportamento piuttosto invadente. È un fatto comunque che il signor Baci sia entrato in casa per mettere le cose in chiaro, non risparmiando anche qualche staffilata al profumo di senso di colpa per la figlia (“Tua madre sta male perché tu sei così”).
Genti Baci ad Heidi: “Non permetto a nessuno di trattare male mia figlia”
Le sue parole sono state molto forti:
“Hai fatto una scelta molto sbagliata, io e la mamma siamo devastati per questa scelta, per aver alzato tutto questo polverone inutile con questo uomo più vecchio di me che fra poco andiamo in pensione che è stato come un pugnale al cuore. Da quel momento non ti riconosco più mi sembri un’altra persona. Non sei riuscita a dare un muro ad una persona che ti preme, ti mette sotto stress, che è più vecchia di me. La mamma non ti guarda più. Non permetto a nessuno di trattare male mia figlia e di calpestare la tua dignità, sono due cose importanti. La tua dignità e la salute della mamma, io le ho promesso che stasera ti porto a casa, non sottovalutare il suo stato. Tu non hai sbagliato, tu qui hai tanta pressione da una persona che ti si è messa addosso ed ha rovinato questo gioco”.
Le sue parole non hanno avuto l’avvallo del conduttore che si è dissociato, e poi Signorini ha anche fatto intervenire Massimiliano Varrese: “Alfonso, in questo momento, credo che da parte mia sia meglio il silenzio. Preferisco tacere dopo accuse così gravi. Ora ho capito di cosa avesse paura Heidi e non sono io. Sicuramente avrà paura del giudizio di suo padre. Preferisco tacere perché è una situazione delicata. Vorrei che la chiudessimo qua. Quello che è successo stasera è molto grave. In un’epoca in cui si fanno battaglie contro il patriarcato, è veramente meglio che io taccia. Apprendo una grande lezione da questo viaggio, rafforza la mia idea di padre, di incoraggiare mia figlia a vivere liberamente”.
Tra i due opprimenti la terza esce: la triste scelta di Heidi Baci
A prescindere da come la si voglia vedere, è stato un triste momento di televisione: l’unica a pagare è stata Heidi Baci, che nella notte si è allontanata ed è tornata a casa abbandonando il programma ed un’opportunità di viabilità che, si può supporre, stava aspettando da tempo. Nessun provvedimento per i comportamenti oppressivi di Massimiliano Varrese: i due uomini della questione non subiranno conseguenze, e non ne hanno subite nell’immediato dopo la serata di ieri nella quale entrambi hanno fatto pressioni in sensi opposti alla giovane ragazza.