Vai al contenuto

Greta Thunberg arrestata a Londra

Pubblicato: 17/10/2023 15:12

L’attivista ambientale Greta Thunberg è stata arrestata oggi a Londra durante una manifestazione organizzata nel primo giorno di un evento che riunisce i massimi dirigenti dell’industria del petrolio e del gas, secondo quanto riferito da un fotografo dell’AFP presente sul posto. Questa mattina, diverse centinaia di manifestanti hanno bloccato tutti gli ingressi dell’hotel, dove si tiene la conferenza Energy Intelligence Forum. L’attivista svedese è stata arrestata a metà giornata da due agenti di polizia e fatta salire su un furgone della polizia.
LEGGI ANCHE: Terrorismo islamico, due arresti a Milano
Leggi anche: Greta Thunberg sta con Gaza: “Giustizia e libertà per i palestinesi”

Le riprese video mostrano la Thunberg che indossa un distintivo con lo slogan “Oily Money Out”, in piedi, intenta a parlare con due poliziotti. Uno è stato visto tenerle il braccio. La polizia metropolitana di Londra, contattata da Reuters, non ha rilasciato ancora alcuna dichiarazione a riguardo.

Il gruppo ambientalista Greenpeace ha riferito che due dei suoi attivisti hanno scalato l’Intercontinental Hotel a Mayfair e hanno dispiegato uno striscione gigante sopra l’ingresso con la scritta “Make Big Oil Pay” per protestare contro un raduno di businessemen del petrolio e del gas che si svolgeva all’interno dell’edificio, tra cui il CEO della Shell Wael Sawan.
LEGGI ANCHE: Allerta meteo in 4 regioni: il rischio è alto: ecco cosa succede nelle prossime ore

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2023 14:55