Vai al contenuto

Meloni non partecipa alla kermesse di Fdi: “Sono un essere umano anch’io”

Pubblicato: 22/10/2023 11:58

Giorgia Meloni non partecipa alla kermesse di Fdi. La presidente del Consiglio sarebbe dovuta intervenire alla festa per il primo anno di governo, organizzata dai militanti di Fratelli d’Italia al Brancaccio. “L’Italia vincente – Un anno di risultati – Come il governo Meloni sta facendo ripartire la Nazione”, il titolo dell’evento. Per via del particolare periodo che sta passando la presidente, dopo la rottura con Andrea Giambruno, Meloni non parteciperà e invierà un videomessaggio. Guido Crosetto, vicepresidente del partito e ministro della Difesa, fa sapere che Meloni passerà la giornata con la figlia Ginevra, dopo essere rientrata in nottata dal vertice del Cairo.
Leggi anche: Maximulta per troppo lavoro ai medici durante il Covid: “Allibiti”.

Leggi anche: Meloni dal Cairo su Giambruno: “Incazz…ta nera”, la sfida con i Berlusconi.
Leggi anche: Giorgia Meloni ha paura dei nuovi fuori onda di Giambruno: “Arriverà roba più grossa”

Meloni su Giambruno al Cairo
Giorgia Meloni nell’ultima intervista, ieri, al Cairo

Mi dispiace non essere lì con voi, ma anche io sono un essere umano e se a qualcuno posso chiedere comprensione” sono i militanti di FdI, dice nel video registrato e trasmesso al teatro Brancaccio di Roma. “Io sono fiera di quanto fatto, ho sempre camminato a testa alta. Il tentativo di indebolirci” ha raggiunto “vette mai raggiunte prima. Testa dritta, sguardo rivolto verso l’alto. Gli altri continuino a rotolarsi nel fango, noi continueremo a volare alto“.

La presidente Giorgia Meloni non partecipa alla kermesse di Fdi, il suo messaggio

“Noi siamo il nemico da abbattere perché noi siamo uno specchio, uno specchio della loro meschinità”. Il messaggio di Giorgia Meloni al suo partito si riferisce in particolare a chi lo attacca. “Se noi riusciamo tutta questa gente dovrà fare i conti con la propria coscienza. La cattiveria e i metodi che usano per indolirci hanno raggiunto vette mai viste prima”.

“Quello che noi stiamo dimostrando è che si potevano raggiungere risultati inimmaginabili e fare cose straordinarie senza dover essere meschini o dover prendere scorciatoie o fare cose impresentabili o dover compiacere persone impresentabili. Se noi riusciamo e stiamo riuscendo tutta questa gente dovrà fare i conti con la propria coscienza e vi garantisco che li farà. Dunque, nessuna paura, testa dritta, sguardo rivolto verso l’alto e sorriso sul volto. Abbiamo grandi cose da realizzare per il nostro popolo e le realizzeremo”.

“Gli altri continuino pure a rotolarsi nel fango, noi voleremo alti. Sono convinti che alla fine riusciranno a farci perdere la calma? Sinora l’hanno persa solo loro perché le nostre spalle sono larghe, la nostra coscienza è a posto. I nostro obiettivi sono grandi e quello che ha importanza per noi è non deludere l’Italia e gli italiani. Vi voglio bene”.

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2023 08:41