Vai al contenuto

Le Torri di Bologna fanno paura: traffico chiuso e transenne. Cosa sta succedendo

Pubblicato: 23/10/2023 16:05
Le due Torri, icone di Bologna
Le due iconiche Torri bolognesi

In pericolo la tenuta delle Torri di Bologna. Gli iconici simboli della città, la Torre Garisenda e la più alta Torre degli Asinelli, hanno alcuni problemi di stabilità. Per prevenire il peggio, il Comune ha deciso di transennare la Torre Garisenda. Questa mattina la torre è stata transennata per “compiere nuovi monitoraggi”. Per lo stesso motivo, però, sarà chiusa al pubblico anche la Torre degli Asinelli.
Leggi anche: Bologna, la Torre Garisenda rischia di implodere

Una nota del Comune spiega perché è in pericolo la tenuta delle Torri di Bologna. Le transenne provocheranno la chiusura alla circolazione del percorso di via San Vitale, da via Zamboni a via Rizzoli. “Questo comporterà, a partire dalla conclusione dei TDays e in particolare da lunedì mattina, diverse deviazioni alla viabilità e al trasporto pubblico”. Anche la Torre degli Asinelli sarà chiusa, per effettuare rilievi e per il montaggio del pendolo, di simile fattura a quello della Torre Garisenda.

I disagi per il traffico cittadino, oltre ad essere comunicati alla cittadinanza, saranno segnalati anche dalle pattuglie della polizia locale. “In base all’andamento delle rilevazioni si valuterà se proseguirle anche durante la prossima settimana“, si legge nella nota del comune.

Leggi anche: Treno dell’Alta Velocità bloccato a Roma, rete ferroviaria in tilt.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2023 12:56