
Mentre Giorgia Meloni si sentirebbe “accerchiata” e avrebbe confidato di temere nuovi fuorionda da parte di Striscia la notizia, non se la sta passando di certo meglio Andrea Giambruno, sul conto del quale Mediaset starebbe svolgendo degli accertamenti. Anche se al momento l’ipotesi di un suo licenziamento si allontana.
Leggi anche: Migranti, il Governo ribalta la situazione.
“Sta sotto un treno”. E’ la metafora ferroviaria, usata dal oggi dal Corriere, per descrivere l’umore di Giambruno: il giornalista scaricato via Instagram sta vivendo ore di doppia preoccupazione: da una parte la fine inaspettata — nei tempi e nei modi — della relazione con la presidente del Consiglio; dall’altra i timori sul suo futuro professionale. LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni ha paura dei nuovi fuori onda di Giambruno: “Arriverà roba più grossa”

Meloni-Giambruno già separati in casa
In famiglia — lo abbiamo appreso dopo il famoso post Instagram della premier – le cose non andavano bene, ma se è vero che Meloni e Giambruno vivevano da separati in casa da tempo, certo lui non immaginava un epilogo così netto e improvviso. Le sue uscite sessiste sono state un assist inatteso perché altrimenti la “exit strategy”, scrive il Corriere, sarebbe stata un’altra, probabilmente molto più diluita nel tempo. Del resto la premier ha sempre ritenuto Giambruno “un padre bravissimo e amorevole”. Quindi non aveva alcuna fretta di ribaltare uno status quo, che tra mille impegni dii entrambi poteva ancora “reggere”.
Meloni-Giambruno, gli accertamenti di Mediaset sulla battute sessiste
L’altro fronte aperto è quello del lavoro perché i fuorionda di cui è stato protagonista hanno messo in grande imbarazzo lui, ma soprattutto Mediaset che sta procedendo con i suoi «accurati accertamenti» e poi deciderà il da farsi. Niente è stato ancora deciso, il ventaglio di ipotesi è largo, va dal ritorno in video, al reintegro ma dietro le quinte fino al licenziamento (ipotesi che sembrerebbe comunque molto remota).
LEGGI ANCHE: Giambruno “pizzicato” il sabato pomeriggio: con chi stava e dove
LEGGI ANCHE: Dopo la rottura con Giambruno, Meloni “è incaz… nera”, il retroscena