Vai al contenuto

Mediaset perde 151 milioni di euro per colpa di Giambruno ed è guerra con Meloni

Pubblicato: 26/10/2023 09:16
Giambruno Meloni vendetta Berlusconi

Il caso Giambruno non si spegne. E ormai tra Giorgia Meloni e la famiglia Berlusconi è guerra aperta. La premier infatti non ha digerito proprio il mancato intervento di Marina o Pier Silvio per bloccare gli fuori onda di Striscia la Notizia che l’hanno poi indotta a decidere di mollare il suo compagno con un post sui social. E allora la leader di Fratelli d’Italia starebbe preparando la vendetta. O almeno è quanto riporta Il Fatto Quotidiano in un retroscena. Mediaset, dal canto suo, ha subito già ben altro tipo di contraccolpi: pare che il titolo in borsa abbia perso 151 milioni di euro in sole 48 ore a seguito del caso Giambruno.
Leggi anche: Caso Giambruno, la versione di Marina Berlusconi: “Retroscena inventati”

Caso Giambruno, la vendetta della Meloni contro i Berlusconi

Secondo il giornale diretto da Marco Travaglio, la Meloni nei giorni scorsi avrebbe convocato due vertici segreti a Palazzo Chigi per discutere del caso Giambruno. Il primo si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 20 ottobre, subito dopo il primo e prima del secondo fuori onda di Striscia. Il quell’occasione Giorgia avrebbe deciso di scrivere il post di addio per Andrea. Ma avrebbe già iniziato a pensare alla vendetta contro i Berlusconi.

Il secondo vertice, sempre secondo il Fatto, si è svolto lunedì 23 ottobre di mattina. Durante quella riunione la Meloni avrebbe fatto sapere ai presenti che Striscia la Notizia aveva altro “materiale” su Andrea Giambruno “che potrebbe uscire presto”. Per questo, avrebbe aggiunto, “arriveranno momenti difficili. Bisogna aspettarsi di tutto”. Sempre il 23 ottobre sarebbe stato deciso anche di “attaccare i Berlusconi e Forza Italia“.

Intanto, in attesa della probabile vendetta di Giorgia Meloni, in casa Berlusconi si cominciano a fare i conti su quanto sia costato al Biscione il caso Giambruno. In soli due giorni il titolo in Borsa di Mediaset ha perso prima il 6% e poi il 3,5%, per un totale di 151 milioni di euro andati in fumo in 48 ore. Secondo gli addetti ai lavori questo calo è dovuto in massima parte proprio all’esplosione dello scandalo dei fuori onda di Giambruno.
Leggi anche: La decisione di Andrea Giambruno: taglio netto al ciuffo di capelli, la foto è virale

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2023 09:29