Secondo alcune indiscrezioni, il programma Belve di Francesca Fagnani potrebbe spostarsi da Rai2 al canale Nove dopo le polemiche scoppiate a causa della mancata ospitata di Fedez. A fare chiarezza su questo piccolo mistero ci pensa però l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio, ospite di Fiorello a VivaRai2. E le sue parole non lasciano spazio a dubbi.
Leggi anche: Isabella Ferrari a Belve sulla scena di sesso con Nanni Moretti: “ Voleva starci dentro”
Belve della Fagnani potrebbe spostarsi dalla Rai al Nove
Secondo il sito TvBlog, il programma di Francesca Fagnani potrebbe lasciare la Rai e tornare in onda sul Nove, sullo stesso canale che sta ospitando con successo Che tempo che fa di Fabio Fazio. Il secondo ciclo di Belve, dopo quello conclusosi il 25 ottobre scorso, andrebbe in onda in primavera proprio sul Nove. Tutta colpa del blocco dell’intervista a Fedez, dicono le malelingue.
#Belve lascia Rai 2?
— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 30, 2023
Dopo il secondo ciclo di puntate previsto in primavera, il programma di Francesca Fagnani potrebbe emigrare e tornare sul Nove.
Si sarebbe giunti a questa ipotesi dopo la scelta dei vertici di rimandare/bloccare l'intervista di Fedez a Belve.
(Da TvBlog) pic.twitter.com/oqqA5buNKr
Ma a sciogliere ogni dubbio ci pensa l’ad della tv pubblica Roberto Sergio, ospite dell’ultima puntata di ViavaRai2. “È vero che Belve andrà sul Nove?”, gli domanda a bruciapelo Fiorello. “No”, risponde secco Sergio. “Se va a Nove, vado sotto casa della Fagnani e buco le gomme dell’auto di Mentana. Mamma Rai si ama, indipendentemente dal governo che c’è in quel momento”, ironizza allora il conduttore.
La Rai smentisce l’uscita di #Belve da Rai 2
— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 30, 2023
Fiorello: “È vero che #Belve andrà su Nove?”
Sergio: “No”
Fiorello: “Se va a Nove, vado sotto casa della Fagnani e buco le gomme dell’auto di Mentana.
Mamma Rai si ama, indipendentemente dal governo che c’è in quel momento”#VivaRai2 pic.twitter.com/hmyTe6f4r3
Insomma, a meno di altri inaspettati colpi di scena, che non sono tuttavia da escludere. Belve di Francesca Fagnani non farà lo stesso percorso intrapreso da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto con Che tempo che fa, trasferitosi con tutta la sua struttura sul canale Nove dopo anni di successi trascorsi alla Rai. Per il momento comunque la diretta interessata non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Un fatto che fa preoccupare i piani alti di viale Mazzini. Pesa eccome, anche se nessuno lo ammette pubblicamente, la tensione tra i vertici Rai e Fedez. Al rapper sarebbe stato impedito di partecipare a Belve a causa del comportamento tenuto durante il Festival di Sanremo con Rosa Chemical e anche sul palco del Concertone del Primo maggio.
Leggi anche: Conte a Belve: “Mondiali? Se fossero sfuggiti a me, non mi sarei ripreso”