Vai al contenuto

Minacce a Matteo Salvini, sul palazzo la scritta: “Deve morire”, poi la firma inquietante

Pubblicato: 02/11/2023 17:03
Chiacchiere e distintivo, Salvini messo ko da Meloni (e Giorgetti)

Nella notte sono spuntate delle scritte piuttosto preoccupanti a Milano, in piazzale Libia. Sui muri di un palazzo è spuntata la scritta “Salvini deve morire”, seguita dalla scritta “Z4”. Si scrive Z4, si legge Zona 4: si tratta di una babygang dei quartieri di Calvairate, Corvetto e zone limitrofe. Non si tratta di un gruppo innocente, nel 2022, intorno a marzo, circa 10 componenti della banda erano stati indagati per aggressioni e rapine. La risposta di Matteo Salvini è stata immediata.
Leggi anche: Matteo Salvini fa infuriare il nipote di Oriana Fallaci per una manifestazione a Milano

Matteo Salvini: “Chi pensa di spaventarci sbaglia di grosso”

Immediata la risposta, ovviamente via social, del ministro delle Infrastrutture: “Sabato manifesteremo a Milano per difendere i valori dell’Occidente e censurare qualsiasi forma di violenza e antisemitismo. Chi pensa di spaventarci, come qualche baby-gang che mi ha minacciato di morte imbrattando un palazzo nella mia città, si sbaglia di grosso. Mi dispiace per i proprietari dell’immobile: spero che gli idioti vengano identificati e puniti facendo ripulire le scritte. Avanti, #senzapaura e col sorriso”.
Leggi anche: Matteo Salvini e il nuovo codice della strada, “Un bicchiere di vino fa bene”.

È arrivata anche una manifestazione di solidarietà da parte di Lorenzo Fontana, presidente della Camera: “Esprimo ferma condanna per le gravi minacce rivolte al vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, senatore Matteo Salvini, al quale rivolgo le espressioni della più sentita solidarietà e vicinanza. Auspico che i responsabili di quanto avvenuto a Milano vengano presto individuati”.

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2023 17:58