
Fratelli d’Italia continua a restare in vetta tra i partiti italiani, a più di nove punti dal Pd che invece fatica. Il Movimento 5 stelle cresce e riduce il distacco con i dem, che comunque resta significativo.

A meno di una settimana dallo “scherzo telefonico“ in cui è rimasta vittima la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e che ha provocato un terremoto politico legato alla sicurezza delle istituzioni italiane, ecco il parere degli italiani sui diversi partiti. La formazione di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, non sembra averne risentito. (continua a leggere dopo la foto).

Anzi. Il consenso è aumentato dello 0,2%.Stessa percentuale persa invece dal partito guidato da Elly Schlein, il Pd. In aumento dello 0,3% anche il Movimento 5 stelle, sempre al terzo posto. Staccata la Lega, al quarto posto, che perde in una settimana lo 0,4%.Forza Italia aumenta dello 0,2%, dello 0,3% invece Azione che raggiunge il 4%, ormai distante da Italia Viva, ferma al 2,8%. Sono questi i risultati del sondaggio politico elettorale realizzato da Swg per il Tg La7.