Vai al contenuto

Trovato morto per strada nel giorno del suo 16esimo compleanno: è giallo

Pubblicato: 08/11/2023 19:48

Trovato morto in strada a 16 anni accanto alla sua bicicletta a Lecce. Mistero sul decesso di un giovanissimo, straniero – padre originario del Camerun e mamma leccese – ma da diversi anni residente nella città pugliese. Il 16enne, questa mattina poco prima delle 6, è stato notato per terra privo di sensi, su via Duca d’Aosta da un passante che ha immediatamente allertato la centrale operativa del 118. I sanitari giunti sul posto in pochi minuti, hanno provato più volte a rianimare il giovanissimo, ma il suo cuore aveva già smesso di battere.
LEGGI ANCHE: Sport in lutto, Michael morto in un incidente in scooter: “Spaccato in due”

Tornava dalla sua festa di compleanno

Gli inquirenti hanno ascoltato i familiari del ragazzo e alcuni suoi amici per cercare di ricostruire le ultime ore del giovane. Il giovane avrebbe trascorso la serata e probabilmente festeggiato il compleanno, prima di salire in sella alla sua bici per tornare a casa. Al vaglio dei militari anche i filmati delle telecamere di sicurezza, dai quali potrebbero emergere elementi utili per la ricostruzione dei fatti.


Sulla salma del ragazzo, nel frattempo trasferita presso la camera mortuaria del Fazzi a disposizione dell’autorità giudiziaria, saranno eseguiti accertamenti medico-legali, per cercare di chiarire le cause della morte.

Si fa strada l’ipotesi del malore

Nel primo pomeriggio i carabinieri sono tornati sul posto per ulteriori accertamenti. Non sembra che vi siano stati testimoni oculari della caduta del ragazzo dalla bicicletta. Al momento non si registra nessun segno di colluttazione, né di investimenti da parte di auto.

Sembra che la caduta della bici, però, non sia stata fatale bensì la causa della morte, possa essere riconducibile a un malore improvviso.
LEGGI ANCHE: “Amore svegliati”: Gaia morta in auto a 13 per un incidente. Chi è il colpevole?