Vai al contenuto

Dramma a scuola, a 8 anni prende un coltello: cosa fa alla maestra

Pubblicato: 11/11/2023 14:33

Un bambino di otto anni avrebbe minacciato una maestra con un coltello dopo un rimprovero. La vicenda è accaduta alcuni giorni fa nella sala mensa della scuola Caduti sul lavoro di Piacenza. L’episodio ha profondamente scosso i genitori degli altri alunni, anche perché, non è la prima volta che si verificano fatti così gravi. “Volevo colpire la maestra” si è giustificato così l’alunno.
LEGGI ANCHE: Scene di guerra fuori da un liceo: “Panico tra la folla, botti e violenza”

L’alunno era stato rimproverato

Secondo quanto riportato dalle maestre, l’alunno sarebbe stato richiamato dall’insegnante perché stava disturbando gli altri durante il pranzo. Così il bambino, infastidito dal rimprovero, ha impugnato il coltello e brandendolo, ho minacciato la donna. Preoccupati i genitori dell’istituto piacentino, che si trova alla periferia della città, hanno chiesto di poter incontrare il dirigente scolastico. Scuole e famiglie in allarme: sono stati indetti dei confronti urgenti tra i rappresentanti di genitori e il corpo docente per capire come arginarli l’escalation di violenza all’interno tra i banchi.

In aumento episodi di violenza contro il corpo docenti

Ormai all’ordine del giorno le violenze verso il corpo docenti e il personale che lavora negli istituti scolastici. I numeri di tale fenomeno, sono in costante crescita tanto da aver costretto il ministero a diramare una circolare nel febbraio scorso.
LEGGI ANCHE: Napoli, guerriglia in centro: 11 ultras in questura. Poliziotti feriti