Vai al contenuto

“L’hai massacrata un’altra volta”, Bongiorno risponde a Grillo. Gravissimo

Pubblicato: 13/11/2023 14:38
Grillo Fazio Giulia Bongiorno

Il fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, torna in tv dopo ben nove anni di assenza per farsi ospitare da Fabio Fazio nella trasmissione ‘Che tempo che fa’ in onda sul canale Nove. Grillo non smentisce la sua fama di mattatore televisivo. Ma le sue dichiarazioni fanno discutere. Soprattutto quando punta il dito contro la senatrice della Lega Giulia Bongiorno che, nelle vesti di avvocato, sta difendendo la presunta vittima dello stupro di gruppo al quale avrebbe partecipato anche il figlio di Beppe, Ciro Grillo. Ma la Bongiorno non ci sta e risponde per le rime.
Leggi anche: Show di Beppe Grillo: “Ho fallito”. E poi su Di Maio…

“Sono qua per una cosa, per sapere chi sono io in base a quello che pensate voi di me. – queste le parole pronunciate da Beppe Grillo nello studio di Fabio Fazio – Sono il peggiore? Sì, io sono il peggiore. Io ho peggiorato questo Paese, non c’è battuta. Faccio dei danni da solo anche a casa. Ecco perché mi sono un po’ ritirato a vedere cosa succede. La mia è una rabbia buona, io sono buono dentro. – prosegue Beppe Grillo – Dopo l’ultima intervista con Vespa ho perso le elezioni, tutti quelli che ho mandato af***lo sono al governo, ho combattuto tutto il mondo ed ora vado in un bar e mi fate pagare il caffè. Non sono più in grado di condurre e portare a buon fine un movimento politico. Prima c’era Casaleggio che era un manager. Ecco perché mi sono un po’ ritirato. Ho fondato un movimento, ma mi ero iscritto al Pd ad Arzachena”.

Beppe Grillo contro Giulia Bongiorno da Fazio

Poi però arriva il colpo basso contro Giulia Bongiorno. “È un avvocato. – dice Grillo – Presidente della commissione Giustizia, è una senatrice della Lega che fa comizietti davanti ai tribunali, dove c’è una causa a porte chiuse. È inopportuno. Si mischia tutto e vediamo cosa succede”. Fazio a quel punto lo blocca dicendo: “Non è opportuno parlarne qui Beppe”.

Ma la reazione di Giulia Bongiorno non tarda ad arrivare: “Ho riferito che la mia assistita in Aula ha dichiarato di essere devastata e di aver tentato il suicidio. Un dolore immenso. Ecco, questa sofferenza è stata trasformata da Grillo in una farsa inserendola in uno show. Questo è gravissimo. Gravissimo. Perché la donna è stata massacrata due volte”.
Leggi anche: Grillo da Fazio, Enrico Mentana va giù duro: “Cosa è mancato”