Vai al contenuto

Ragazza di 24 anni muore dopo tre trapianti di fegato: “Ha lottato fino alla fine”

Pubblicato: 13/11/2023 10:19
Gaia morta trapianti fegato

La sfortunata protagonista di questa tragica vicenda si chiamava Gaia Di Vincenzo, era originaria di Teramo e aveva 24 anni. Gaia è morta sabato sera intorno alle 22 all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era ricoverata per una grave malattia. La giovane aveva già subito tre trapianti di fegato, oltre a numerosi ricoveri negli ospedali di tutta Italia. Il cordoglio e il dolore di parenti e amici sui social.
Leggi anche: Tathiana Garbin, il tragico annuncio del capitano delle azzurre del tennis: “Ho un tumore raro, mi opero di nuovo”

Gaia morta nonostante tre trapianti di fegato

Gaia aveva scoperto da giovanissima di essere affetta da una gravissima malattia neuro degenerativa. Per questo motivo era stata costretta ad assentarsi spesso da scuola a causa di ricoveri e terapie a cui era costretta a sottoporsi. Lei era riuscita lo stesso a diplomarsi al liceo classico Melchiorre Delfico e a iniziare il percorso universitario negli studi dell’arte. Ma negli ultimi tempi, dopo i tre trapianti di fegato, era sopraggiunta anche un’altra grave malattia. Fino alla morte arrivata nella serata di sabato scorso.

“Era una ragazza molto dolce e riservata. Io e lei ci conosciamo da bambini. Abbiamo fatto la scuola media Carlo D’Alessandro insieme e all’ultimo anno ha scoperto di non stare bene. – racconta un compagno di scuola di Gaia – Comunque, anche con la gravità della malattia – aggiunge – Lei ha sempre studiato stando al nostro pari. Era una ragazza molto determinata. Mi dispiace davvero tanto, non meritava tutto questo”.

“Immenso dolore. In questo momento sto provando davvero un immenso dolore. Un abbraccio grande alla famiglia”, questo invece uno dei tanti commenti apparsi sui social. E ancora: “Mio Dio, che brutta notizia. Carissimo Gianni, ti sono vicino con tutto il cuore, mi spiace immensamente”. I funerali di Gaia si terranno oggi alle 14.30, nella chiesa del Sacro Cuore di via Pannella, a Canzano.
Leggi anche: Vincenzo De Luca commuove Fedez a Muschio Selvaggio: “Hai affrontato il tumore da vero uomo”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure