
Tragedia a Novi Ligure, in provincia di Alessandria dove un ragazzo di 13 anni si è tolto la vita. L’adolescente, studente e giocatore nelle giovanili di una squadra di calcio locale, si è ucciso con una sciarpa.
Inutile il ricovero in ospedale, dopo la drammatica scoperta, alcuni giorni fa, da parte del padre nella propria abitazione. La Procura di Alessandria ha preso in carico il caso, in particolare la sezione dedicata ai Minori.
LEGGI ANCHE: Disabile violentato e torturato dai compagni di scuola, 3 arresti nel napoletano
Si fa strada l’ipotesi della sfida social
Nonostante il 13enne non avesse accanto a sé alcuno strumento tecnologico, computer o telefonino si fa strada l’ipotesi che il giovane abbia aderito a una sfida sui social.
La procura sta indagando per comprendere quanto questa ipotesi abbia un fondamento.
LEGGI ANCHE: Giulia e Filippo scomparsi, trovate tracce di sangue: appelli separati da parte dei genitori
Il sindaco di Novi Ligure: “Ogni parola al momento è inutile”
Il sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere in merito alla vicenda ha dichiarato: “Si tratta di una storia talmente pesante e grave che ogni parola al momento è inutile. Prima infatti è necessario capire se ci sia qualche motivo particolare per togliersi la vita a 13 anni”
Anche la squadra di calcio dove giocava il giovane ha voluto omaggiarlo con un pensiero: “È impossibile per tutti noi accettare… Ti siamo vicini in questo viaggio… Sarai per sempre nei nostri cuori”.
LEGGI ANCHE: Mamme arcobaleno sotto accusa, si apre a Padova il processo contro 33 coppie lesbiche