Vai al contenuto

Si filma mentre uccide un senzatetto: a inchiodarlo il suo video

Pubblicato: 25/11/2023 14:21

Un 68enne californiano, Craig Sumner Elliot, si sarebbe filmato mentre uccideva un senzatetto che bloccava il marciapiede: lo scrive il Guardian citando le accuse dei pubblici ministeri della contea di Orange, California.
Il fatto risale al 28 settembre ma è stato rivelato solo ora. Ora Craig Sumner Elliot è accusato di omicidio colposo.
Leggi anche: Desirèe Mariottini, la verità: morta “alla fine di lunga sequenza di eventi criminosi”

La lite per futili motivi

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava facendo jogging insieme ai suoi cani quando ha visto Antonio Garcia Avalos, di 40 anni, che dormiva sul marciapiede. Elliott avrebbe cercato di svegliare Avalos, dopodiché l’homeless avrebbe urlato al suo interlocutore di lasciarlo in pace.

A questo punto l’anziano ha estratto la pistola, che possedeva regolarmente, e ha sparato tre volte, ferendo in modo letale Avalos. Il terribile agguato è stato filmato dal telefono di Elliot.
Leggi anche: Torna in Italia l’assassino di Giulia Cecchettin: “Cosa ha fatto al suo corpo senza vita”

Il procuratore della Orange county: “Una serie di tragiche circostanze”

Elliott, che possiede un porto d’armi, è stato arrestato il 17 novembre con l’accusa di omicidio volontario e di uso illegale di armi da fuoco. A incastrarlo in maniera definitiva, il video girato dall’uomo mentre stava uccidendo Avalos.

 Il 68enne è poi stato rilasciato dietro il pagamento di una cauzione di 100mila dollari. Se ritenuto colpevole di tutti i capi d’accusa a lui imputati, rischia fino a 21 anni di carcere.

Il procuratore della Orange county Todd Spitzer ha parlato di una serie di “tragiche circostanze” che ha portato “per un incidente di minima entità” alla morte di un uomo. “Questo caso ci ricorda che prendere la giustizia nelle proprie mani non è mai la rispostata e ci sono conseguenze per le proprie azioni”.
Leggi anche: Caio Benicio: il rider eroe che ha fermato l’aggressore di Dublino