Vai al contenuto

Giorgia Meloni confessa: “Delusa per l’immigrazione”. Ma lancia una freccia avvelenata…

Pubblicato: 01/12/2023 15:19

Dopo un anno in carica, la Meloni, in un’intervista a Tg Post ha tirato le somme. La premier ha raccontato che “In un anno di governo di delusioni ne ho avute tante, come sempre: io sono una persona che non è mai completamente soddisfatta e sono convinta di dover fare ancora meglio. Sicuramente mi aspettavo di più dal lavoro quotidiano che ho fatto sull’immigrazione rispetto ai risultati che sono arrivati, ma a maggior ragione non intendo mollare il colpo finchè non ho portato a casa anche questo risultato”.

La premier si è lasciata andare a diverse considerazioni riguardo il percorso intrapreso un anno fa, sottolineando quanto le sconfitte l’abbiano effettivamente rafforzata.
Leggi anche: Giorgia Meloni promossa dalla rivista Politico, è il leader più concreto in Ue: “Un camaleonte”

Meloni: “La differenza sta in come reagisci”

La premier ha poi sottolineato: “E’ normale che alcune cose si vincano, altre si perdono, ci vuole anche fortuna molto spesso. Ma la differenza la fa come reagisci anche quando fallisci e io reagisco ricominciando da capo finché non ce la faccio. Il capricorno che è in me può avere i suoi vantaggi”.

Infine ha voluto prendersi una rivincita verso chi non credeva in lei, raccontando: “la mia più grande soddisfazione è che quando mi sono presentata alle Camere e citavo il fatto di essere un underdog ho detto che io sono una persona abituata a smentire i pronostici e che intendevo smentirne ancora molti. Dopo un anno posso dire di averlo fatto. Se penso a quel che si diceva in campagna elettorale sull’isolamento internazionale dell’Italia con un governo di centrodestra, sulla reazione che avrebbero avuto gli investitori in Italia, sull’economia crollata, sull’occupazione che si sarebbe persa se guardo dopo un anno alla realtà sono contenta di aver smentito i pronostici, come spesso mi è accaduto”.
Leggi anche: Bollette più alte, Elly Schlein all’attacco: “È la tassa Meloni”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2023 15:31

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure